- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- Ecco la Formazione di Governo
-
Ecco la Formazione di Governo
Il Presidente della Repubblica si è detto soddisfatto per le "operazioni agili, senza lungaggini".
Qui li trovate tutti con breve presentazione.
**Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: **Gianni Letta.
Ecco la squadra dei 12 Ministri:
- Alfano (Giustizia)
- Maroni (Interni)
- Scajola (Attività Produttive)
- La Russa (Difesa)
- Tremonti (Economia)
- Frattini (Esteri)
- Matteoli (Infrastrutture)
- Prestigiacomo (Ambiente)
- Sacconi (Welfare)
- Bondi (Beni Culturali)
- Gelmini (Istruzione)
- Zaia (Politiche Agricole)Nove invece dicasteri senza portafoglio: Vito (Rapporti con il Parlamento), Bossi (Riforme) Calderoli (Semplificazione) Ronchi (Politiche Comunitarie), Fitto (Affari Regionali), Brunetta (Funzione Pubblica), Rotondi (Attuazione del Programma), Meloni (Politiche Giovanili), Carfagna (Pari Opportunità).
Un grande buon lavoro ai nostri Ministri.
-
Carfagna (Pari Opportunità).:?:?
Io la ricordo sul calendario
-
nutro forti perplessità su Tremonti, già dimissionario nei precedenti governi e ora riconfermato, sulla carfagna (ex prezzemolina che metteve tutto in mostra alle "pari opportunità"??? ma daiiiiii!!!) e su Scajola....
...speriamo che il duo Bossi/Calderoli metta **veramente **in atto delle riforme e semplifichi la burocrazia (come faranno in ministeri senza portafogli ?? speriamo davvero)...ammetto che non mi dispiace Maroni agli interni e nemmeno Frattini agli Esteri (oddio, ma che mi succede???) ...per il resto, speriamo davvero che facciano un buon lavoro...(tanto, peggio di così...)
-
ora mi viene in mente una cosa:ma berlusconi non aveva promesso che il 40% dei ministri fosse donna?(o forse mi confondo con veltroni?mah).
Mi sono comprato un pallottoliere per segnare le prommesse che non riuscira' a mantenenere ma se il buongiorno si vede dal mattino mi conviene crearmi un database in Mysql per segnare tutto.Come id avrei pensato a una colonna tipo INT(6) dovrebbe bastare?
-
Mi fa molto piacere sapere che non esiste più un ministro alla sanità... daltronde se uno sta male può sempre spendere due dindi e andare all'estero no...?
Speriamo bene... son curiosa di vedere che combineranno.
La Carfagna per me poteva starsene sul calendario... ma volevamo le quote rosa... e che quote rosa... :():