• Community Manager

    Teenager: quanto il web influenza le scelte degli acquisti?

    Risponde Repubblica a questo:

    **Moto, vacanza, pc e telefonino sul web. **Il prodotto più desiderato dagli adolescenti italiani è un nuovo pc (19,1%), seguito da un viaggio vacanza (18%) e da un paio di scarpe nuove (15,5%). Anche se la graduatoria cambia a seconda del genere dei consumatori. Il pc resta in cima alle priorità dei maschi (29%) mentre le ragazze preferiscono il viaggio (23,4%) e le scarpe nuove (23,9%). Comunque prima di acquistare, sia i maschi sia le femmine si informano su promozioni e sconti (64%), e accanto ai tradizionali negozi (61,5%) ecco spuntare una nuova fonte di informazione. Sempre più radicata: il web (47,9%).

    In particolare su internet si leggono le opinioni degli altri (38%) e si consultano le riviste specializzate (29,7%). Così per alcuni prodotti la rete diventa uno strumento irrinunciabile. E' il caso della moto, scelta su internet dal 47,1% dei ragazzi, della vacanza (43,8%) e del telefonino (31,9%).

    E le cifre sono destinate a prendere grosse impennate nei prossimi anni 🙂