- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- [AdWords] Problema per pubblicazione annunci
-
[AdWords] Problema per pubblicazione annunci
Vorrei avere informazioni su un problema legato alla pubblicazione degli annunci.
Attraverso il mio account sto gestendo tre campagne adwords quasi identiche (trattano gli stessi prodotti) e quindi quasi identiche sono le keywords.
Quando le tre campagne sono attive ho riscontrato che la pubblicazione degli annunci per ogni campagna si differenzia moltissimo.
Il fatto che sono gestite sotto un unico account determina la pubblicazione di un annuncio di una campagna (per un'identica keyword) e l'esclusione delle altre due?
Grazie!
-
Ciao Jikan
e' sempre sconsigliato fare gruppi di annunci diversi con stesse keyword.
Google poi ha introdotto una serie di variazioni un po' troppo estrose (a mio gusto) sulla corrispondenza generica ben documentata qui:
giuliomarsala.com/adwords/budget-adwords-e-la-corrispondenza-generica-allargata-attenzione-alle-campagne-incrociate/
-
Ciao mister.jinx,
il problema è che le tre aziende trattano gli stessi prodotti quindi le tre campagne hanno degli annunci simili con link relativi alle tre differenti aziende ma con delle keywords quasi identiche ... quindi non ho possibilità di modificare o differenziare le keywords
... il problema è relativo alla pubblicazione degli annunci, volevo sapere se nel caso in cui il termine di ricerca corrisponde ad una keyword scelta dalle tre aziende, Google notando che gli annunci "provengono" dallo stesso account pubblica solo l'annuncio di una campagna e non quelli delle tre contemporaneamente
-
Non mi e' mai capitato per ora una situazione di questo tipo.
Se qualcun altro ha provato.... ci puo' togliere il dubbio oppure lo puoi fare tu stesso, con un breve test, anche soltanto di una giornata, e poi postando qui le sue riflessioni ?
-
Ciao mister.jinx,
provo a creare oggi stesso tre account diversi per le tre differenti campagne e poi ti farò sapere se la pubblicazione degli annunci avrà un miglioramento
-
Aspetta. Ho controllato qualche altra fonte.
Secondo quanto viene riportato qui webmasterworld.com/google_adwords/3332595.htm non e' possibile fare cosa dici tu.
-
Ciao mister.jinx,
torno sull'argomento per dirti che ho risolto il problema relativo alla visualizzazione contemporanea degli annunci.
le tre campagne gestite su tre account diversi da la possibilità di visualizzare contemporaneamente gli annunci, lo "strumento diagnostico annunci" mi informava difatti che per una keywords identica alle tre campagne veniva visualizzato l'annuncio di un'azienda e esclusi gli altri due.ma se ho risolto questo problema ne è rimasto un altro.
se gli annunci non si "ostacolano" a vicenda come mai il numero di impression è molto differenze tra le tre campagne anche se le impostazioni del CPC è identico per ogni keywords comune?
-
Cosa ci dici per quanto riguarda il tuo punteggio qualita' ?
E cosa ci dici degli annunci e del loro CTR% ?