- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione 1 keyword
-
Penalizzazione 1 keyword
Ciao a tutti,
sto leggendo un pò in giro sul forum per cercare di capire se Google in questi gg sta muovendo la sua SERP, poichè da ieri siamo stati "bannati" per una sola keyword (la piu importante tra l'altro in cui da anni eravamo in pianta stabile tra le prime 3 posizioni), mentre per tutte le altre rimaniamo in posizioni di prima fascia.Con questa keyword il mio sito proprio non esiste, neanche in pagine remote.
A parte che non mi era mai capitato di essere escluso per una sola e specifica keyword (al limite per un gruppo di keyword sì) vorrei capire se la situazione è temporanea oppure c'è qualcosa di più importante sotto.
Grazie
-
Ciao Bukowski,
in questa sezione e' necessario compilare il form di richiesta in tutte le sue parti e postare il proprio sito web, altrimenti il post viene o chiuso o spostato altrove.
-
Eccolo subito, l'avevo fatto ma l'aveva mal formattato.
Dominio: flashgames.it
Motori: google
Prima indicizzazione o attività: 2003
Cambiamenti effettuati: nessuno
Eventi legati ai backlink: nessuno
Linguaggio codice o Cms: php
**Azioni eseguite per aumentare la popolarità: **nessuna
Sitemaps: no
Url Rewrite: yes
Chiavi: giochi e co.
-
Ok Bukowski intanto facciamo il punto della situazione.
giochi flash => 1° con i sitelinks
giochi online => 2°
giochi sportivi => 1°
giochi gratis => 9°
giochi avventura => 1°l'unica keyword per cui non ti vedo per videogiochi....
E mi viene in mente gia' un caso anche se non simile al tuo che presenta gli stessi effetti e cioe' questo
-
Confermo i posizionamenti.
Tieni comunque presente che le SERP in questo periodo sono davvero instabili.
Conoscendo il tuo sito, molto probabilmente fra qualche giorno dovresti recuperare il posizionamento precedente.
-
@mister.jinx said:
Ok Bukowski intanto facciamo il punto della situazione.
giochi flash => 1° con i sitelinks
giochi online => 2°
giochi sportivi => 1°
giochi gratis => 9°
giochi avventura => 1°l'unica keyword per cui non ti vedo per videogiochi....
E mi viene in mente gia' un caso anche se non simile al tuo che presenta gli stessi effetti e cioe' questola keyword per la quale siamo stati "bannati" è soltanto giochi.
@dechigno
anche io credo sia un problema di instabilità della SERP, almeno lo spero
-
Ciao Bukowski,
con quale pagina eri posizionato per la parola "giochi" ?
Perchè ora vedo questa: flashgames.it/giochi-online/giochi-avventura.html
Che è la meglio posizionata in circa 250esima posizione.
Immagino che prima fosse l'homepage, giusto?
-
Si, era l'home posizionata tra le prime 3.
Veramente strano, non trovi?
Ormai sono circa 3 gg.
-
Ho visto anche la situazione di Alex.
Mi sembra strano, se non ci fossero motivazioni particolari, direi quasi quasi che sta cercando di penalizzare chi ha fatto "operazioni particolari" per chiavi di questo tipo.
Tu hai fatto qualcosa di particolare Buko?
-
No, ma comincerò presto a farlo visto che i miei competitors fanno tutti qualcosa di "particolare". Rimanere 'puliti' non premia affatto.
Cmq un mio amico mi ha detto che ha ricominciato a vedere il sito posizionato in 3° per quella key ... magari sta tornando
-
Ciao Bukowski,
la cosa non e' consolante ma ti posso dire che il mio sito che partecipava al Pagerank Patatrak dalla meta' di febbraio a quasi il 10 marzo ha avuto un tracollo inspiegabile: sul Webmaster Tools non vedevo piu' passare il bot di Google.
Poi tutto si e' normalizzato e non ho fatto quasi niente. E non ho usato nessuna tecnica sporca.
-
Operazioni Particolari:
scusami, non intendevo operazioni sporche
Per caso ti sei concentrato ad aumetare i backlink per quella chiave in particolare?
Spero proprio che torni tutto come prima e che queste domande siano davvero delle seghe mentali
-
@Giorgiotave
Guarda, mi sembra tornato, ogni tanto sparisce ma sta tornandoCmq no, non avevo fatto nessun tipo di operazione per aumetare i backlink, niente di niente.
-
Confermo che è tornato.
C'è da capire ora perchè
-
@Bukowski said:
No, ma comincerò presto a farlo visto che i miei competitors fanno tutti qualcosa di "particolare". Rimanere 'puliti' non premia affatto.
Confermo (purtroppo).