• User Attivo

    Penalizzazione per vendita link

    Come ben noto negli ultimi mesi Google ha inflitto delle pesanti penalizzazioni a siti che vendevano link.

    Voi come vi comportate per l'inserimento di link verso siti esterni?
    Voglio dire, come vi regolate per evitare di cadere in penalizzazione per presunta vendita di link?


  • Community Manager

    Ciao Tecnology,

    se vuoi evitare la penalizzazione di Google, ti devi comportare come dice Google.

    Quando vendi: nofollow (ricordo che non è ancora un attributo standard interpretato in modo diverso da tutti i motori di ricerca).


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Tecnology,

    se vuoi evitare la penalizzazione di Google, ti devi comportare come dice Google.

    Quando vendi: nofollow (ricordo che non è ancora un attributo standard interpretato in modo diverso da tutti i motori di ricerca).

    Ciao Giorgio,
    so anch'io che inserendo il nofollow non si rischia nulla, però se io volessi mettere un link verso un sito esterno sono passibile di penalizzazione in ogni caso? Rischio sempre e comunque?
    O ci sono delle situazioni in cui il link può essere inserito tranquillamente?
    Secondo me se il link è inserito all'interno dei contenuti di una pagina non dovrebbero esserci problemi ma volevo una sorta di conferma da esperienze altrui...


  • Community Manager

    @Tecnology said:

    Secondo me se il link è inserito all'interno dei contenuti di una pagina non dovrebbero esserci problemi ma volevo una sorta di conferma da esperienze altrui...

    Anche io lo penso, non ci sono problemi in questo caso.

    Ti chiedo scusa per la precisazione di prima, ma sai, ci leggono in tantissimi ed ho voluto precisare. Sorry 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Anche io lo penso, non ci sono problemi in questo caso.

    Ti chiedo scusa per la precisazione di prima

    E di cosa? Figurati...
    Le precisazioni vanno sempre bene, visto che la soluzione ai nostri problemi è sempre li sotto il naso...