- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Joomla 1.5.3 -Titolo pagina corretto solo nel backend
-
Joomla 1.5.3 -Titolo pagina corretto solo nel backend
Ciao, ho installato Joomla 1.5.3 ma mi sto accorgendo che il titolo della pagina riporta il nome del template. per quanto ho cercato non sono riuscito a trovare nel backend come cambiarlo. anzi, a dire il vero nel pannello configurazione c'è il nome che ho assegnato al sito ma che vedo solo dal backend come titolo e non nel frontend.
mi sfugge qualcosa? :bho:
grazie
-
Apri il file index.php del template che stai usando (lo puoi fare direttamente da backend modificando l'html) e vedi se tra i tag <title>...</title> c'è quanto segue:
<?php echo $mosConfig_sitename; ?>
Altrimenti sostituisci...dovrebbe andare!
-
ciao, la prima cosa che ho fatto è stato appunto aprire il file index.php e con dreamweaver ho anche aggiunto io il titolo che mancava. però il titolo è sempre quello del template. mi sa che chiedo supporto a chi ha realizzato il template e se ho novità le posto qui. forse joomla 1.5 ha parametri diversi?
grazie comunque per il tuo consiglio
-
Puoi mettere un indirizzo?
-
Il sito è in locale ma mi hai fatto venire in mente che potrei fare un test in remoto.
Posterò tutto appena avrò fatto una installazione della copia in remoto.
-
usi per caso un componente per l'url rewrite?
-
Sei sicuro che stai modificando il file templates/nometemplate/index.php del template che hai selezionato di default?
-
@macrunner said:
Ciao, ho installato Joomla 1.5.3 ma mi sto accorgendo che il titolo della pagina riporta il nome del template. per quanto ho cercato non sono riuscito a trovare nel backend come cambiarlo. anzi, a dire il vero nel pannello configurazione c'è il nome che ho assegnato al sito ma che vedo solo dal backend come titolo e non nel frontend.
mi sfugge qualcosa? :bho:
grazieHai cambiato il titolo nel menù della Home?
-
risolto! questo template ha impostato la Home su un contenuto articolo e il titolo della home era proprio il titolo dell'articolo, cioè il nome del template
-
io ho più o meno lo stesso problema..
non riesco a togliere la voce "Benvenuti in joomla" dalla barra in alto del browser e dall'header.
ho letto da qualche parte in questo forum che basta nascondere il titolo, ma nel beckend dell'1.5 non c'è la voce "nascondi titolo blablabla" ..
-
@carlotta said:
io ho più o meno lo stesso problema..
non riesco a togliere la voce "Benvenuti in joomla" dalla barra in alto del browser e dall'header.
ho letto da qualche parte in questo forum che basta nascondere il titolo, ma nel beckend dell'1.5 non c'è la voce "nascondi titolo blablabla" ..
menu>menu principale>home>parametri sistema>titolo pagina lo cancelli e metti quello che vuoi