• Moderatore

    news del 02 febbraio

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/strumenti_new_media/new_media_picks/raccolta_immagini_digitali_e_presentazione_200600202.htm]Strumenti Per La Comunicazione E Le Presentazioni Sul Web: La Raccolta Di Sharewood
    Al giorno d'oggi, l'universo dei media online sforna idee, servizi e nuovo tool ad un ritmo impressionante. Per chiunque, compresi gli esperti, i ricercatori di news e i media reporter come me, non è facile monitorare e tracciare tutti i nuovi annunci, le release o le idee che vengono lanciate. Emerge una nuova classe di strumenti per il filtro e l'aggregazione dei contenuti in grado di aiutare i singoli e le grandi organizzazioni a gestire le informazioni. Se non hai ancora sentito parlare di news radars, news feeds per argomento, newsmastering e news hubs, questi sono...

    [url=httphttp://admaiora.blogs.com/maurolupi/2006/02/cosa_il_primo_s.html]COSA: il primo studio su come vengono cercati i brand automobilistici online
    Sono davvero entusiasta di parlare di COSA (Cars Online Search Analysis], il primo studio al mondo (che io sappia) che analizza come vengono cercati i brand automobilistici su internet. La notizia è di ieri e già vola online (in Italia e all'estero) ma visto che riguarda Ad Maiora non volevo bruciare la notizia proprio col mio blog 😉 sul quale peraltro avevo già preannunciato qualcosa...

    [url=http://direct-marketing.blogspot.com/2006/02/sergey-brin-podcast-dal-world-economic.html]Sergey Brin: podcast dal World Economic Forum
    Probabilmente Sergey Brin è l'ultima persona che ci si poteva aspettare di trovare al World Economic Forum di Davos, e ancor meno potevo immaginare che tale forum si fosse dotato di un blog , la cui search box è ovviamente powered by Google.
    Inoltre, non solo Sergey Brin era presente a Davos, ma su Forumblog.org è possibile ascoltare il suo podcast in cui explains why he takes this time to participate to the Annual Meeting in Davos and comments Google's recent developments "trying to put everything on-line...

    [url=http://www.motoricerca.net/archives/2006/02/02/annunci-google/]Gli annunci su google sono più efficaci rispetto a quelli di yahoo! e msn
    Meglio gli annunci su Google, su Yahoo! o MSN? Gli inserzionisti dicono Google. A sostenerlo è ricerca condotta da Outsell, che ha condotto un?indagine su 1200 inserzionisti nel mese di Novembre. Il 71% degli intervistati ha dichiarato che le inserzioni veicolate da Google sono efficaci, contro il 62% di Yahoo! ed il 49% di MSN...

    [url=http://www.searchadvertising.it/marketingblog/2006/02/germania-un-paese-che-ha-capito-che.html]Germania: un paese che ha capito che Rete è sinonimo di sviluppo
    Interessante rapporto di eMarketer Germany: An Online Powerhaus. La ricerca ben rivela come internet stia cambiando il mondo e il suo sviluppo, descrivendo come i tedeschi si stiano orientando sempre più alla rete per condurre gli affari, fare acquisti, comunicare. Un mutamento che, sostiene l'autore del rapporto James Belcher, gli operatori del marketing devono rapidamente comprendere e fare proprio se non vogliono restare al palo...

    [url=http://www.lastampa.it/blog/default.asp?ID_articolo=347&ID_blog=2]Ocse, vertice a Roma:
    economia digitale alla riscossa
    Il 2006 è l?anno di Internet due la vendetta: o «Internet 2.0» (due punto zero), come dicono in gergo gli informatici. Già: perchè dopo la famigerata bolla del Duemila, che ha portato al crollo in Borsa dei titoli della cosiddetta Nuova Economia nata attorno al business del digitale, ci sono voluti tutti questi anni per rassicurare il mercato che il pianeta digitale valeva davvero la pena.
    Dopo la crisi molti hanno decretato che Internet servisse solo ai navigatori sfaccendati. Ma da allora la rete è cambiata molto e oggi tutti capiscono meglio che cos?è e a cosa serve. Soprattutto, che non se ne può più fare a meno....
    [url=http://www.imli.com/imlog/archivi/000848.html]qui invece Andrea Cappello approfondisce questo articolo della stampa

    [url=http://webnews.html.it/news/3299.htm]google controlla il mercato del piccolo advertising
    I grandi advertiser preferiscono Yahoo ed MSN, mentre i piccoli preferiscono la qualità di Google: è questo il concetto emerso da una ricerca Outsell che va a scandagliare il mercato dell'online advertising prevedendone una crescita del 26% nel 2006

    [url=http://webnews.html.it/news/3298.htm]Firefox 1.5.0.1: problemi risolti
    Alcune segnalazioni avevano suggerito come Firefox 1.5 avesse qualche problema di stabilità. La nuova versione conferma e risolve tali dubbi ponendo una pezza in particolare ad un problema di memoria. Disponibile anche la versione in italiano


    Speciale Gara di Posizionamento

    E' ufficialmente partita la Gara di posizionamento GT, nelle firme dei vari moderatori troverete firme di ogni tipo 😄
    Ma perché partecipare? di seguito quoto una parte del testo di [url=http://www.progettoseo.it/fattori_arcani/]progetto seo:

    Dall'ultimo test-libero sono passati quasi due anni, per Internet 3 ere geologiche. Abbiamo avuto Allegra, Bourbon e Jagger e tutto è cambiato e le nostre convinzioni risultano ora inadeguate.
    Il precedente calcolo del PageRank e la considerazione che Google ha in esso sono completamente ridisegnati; è finita l'epoca della paginetta con i "trucchi", i bold, gli h1, le link farm & Company, comprese le Key Density che scopriamo ora non essere mai esistita.
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6787&start=0]La Key? fattori arcani!!! (qui il post di riferimento)
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6803]Gli hoster stanno facendo faville!
    [url=http://www.google.it/search?hs=1I3&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=fattori+arcani&btnG=Cerca&meta=]La serp "fattori arcani" di google