• User

    aiuto indicizzazione landing

    Salve a tutti...
    Mi sto occupando dell'indicizzazione di un sito di turismo in Toscana...
    Avendo questo sito sezioni in 3 lingue e possedendo già vari domini registrati, ho deciso col proprietario di utilizzare questi domini per creare delle landing nelle 3 lingue...

    quale è il problema...due delle pagine create risultano dopo 3 settimane ancora non indicizzate, mentre l'altra (sulla quale era prima montato un altro sito) risulta indicizzata ma naturalmente google fa sempre riferimento al vecchio sito sia nei risultati che nella sua cache. :gtsad:

    ho inserito glli url nei principali database, in tutti e tre gli spazi ho creato sitemap, robots, ho inserito i metatag per dire agli spider di non considerare la copia cache...

    ma ancora nulla.

    secondo voi è normale come cosa?
    si accettano consigli + che volentieri...perchè non so proprio che fare per fare indicizzare queste pagine o per lo meno far aggiornare la copia di quella già indicizzata...

    grazie mille a tutti... :smile5:


  • User

    E' risaputo che google è più veloce nell'aggiornamento e nell'acquisizione di nuove pagine quando ricevi link da altri siti verso le pagine in questione. Avere molti link in ingresso significa anche avere maggiori possibilità di essere posizionati ai primi posti della serp.

    Creco che non avrai difficoltà a trovare informazioni su come è più opportuno farsi lincare.

    Ciao,
    Imbocca al lupo!


  • User

    Grazie mille!!!
    secondo te posso pubblicizzare la landing a siti tipo digg .com??
    :mmm:


  • User

    Anche, ma ti consiglio di provare a farti lincare da siti nel tuo target, anche se è più faticoso. Magari puoi proporre uno scambio link, meglio se incrociato: cioè il sito con cui vuoi scambiare un link linca il tuo sito e tu gli restituisci il link da un'altro dei tuoi siti. Per creare un buon network di link ti consiglio di cercare maggiori informazioni, credo che riuscirai a trovarle anche su questo forum. CIAO!

    Ciao


  • Bannato User Attivo

    @Nadzy said:

    ...perchè non so proprio che fare per fare indicizzare queste pagine o per lo meno far aggiornare la copia di quella già indicizzata...

    Da questo punto di vista non puoi forzare lo spider a passare sul tuo sito quando vuoi tu.
    Aspetta e stai tranquillo che passerà.