- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- I tuoi redditi pubblicati su Internet!
-
I tuoi redditi pubblicati su Internet!
Un provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili e consultabili, per interesse pubblico e in via telematica, tutti i dati relativi ai redditi dichiarati e le imposte pagate nel 2005. Chiunque semplicemnte andando su internet può scoprire quanto guadagna il collega, il vicino di casa ecc...
I dati reddituali sono pubblici per legge, ma credo che la diffusione on line crei qualche imbarazzo in più.
L'Ufficio relazioni pubbliche del Garante, a seguito di mia segnalazione, ha risposto che sono già in atto controlli sulla legittimità della diffusione dei dati.
Il tutto mi pare francamente paradossale!
A voi ogni commento.
-
-
oltre tutto il sito dell'agenzia è impallato....
quindi impossibile usarlo per lavoro.una follia!
-
@SpiderPanoz said:
oltre tutto il sito dell'agenzia è impallato....
E' da stamane che è impallato......
-
Impossibile negare che viene soddisfatta una delle fantasie più intime degli italiani!
Direi quasi i peggiori istinti: invidia, curiosità morbosa... Non è un caso che il server sia impallato.Certo è contraddittorio: se vai in tanti uffici pubblici non ti lasciano accedere a documenti pubblici, al contrario della media europea.
Poi senza alcun avviso spiattellano dati personali.E negli studi si combatte con la privacy :():
-
Ho avuto la curiosità di vedere cosa risulta a mio carico.
Non sono riuscito nell'intento in quanto dpo aver selezionato la regione e la provincia di appartenenza, il sito dell'AE presenta un elenco degli uffici con le relative mappe.:?Sbaglio qualcosa?
-
Sembra che il garante della privacy abbia già disposto la rimozione dei dati.
Certo che andare a dire a tutti i delinquenti chi guadagna di più e dove abita mi sembra una follia.
-
Beh... a quanto pare il garante per la privacy ne ha bloccato la pubblicazione!
Comunque, ragazzi! Visto che l'argomento è di certo interessante, e qui siamo un pò OT, direi di proseguire questo dibattito in questo topic aperto da Giorgio nella sezione "i fatti del giorno"