- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Consiglio: Quando creare e quando aggiornare la sitemap???
-
Consiglio: Quando creare e quando aggiornare la sitemap???
Ciao raga!
vorrei sapere se esiste un momento "ideale" per creare la sitemap o per aggiornarla.
Io ho praticamente finito il sito con wordpress, mi manca "solo" di aggiungere le traduzioni in altre lingue, qualche foto ed alcuni link esterni. La struttura e le pagine sono ormai completate
Voi cosa mi consigliate, la faccio ora o aspetto che sia ultimato???Grazie a tutti!
-
Ciao Blaze++ e Benvenuto nel Forum GT,
ti sposto nella sezione adatta
-
su ragazzi,
qualcuno avrà pure un'idea....
-
Ciao blaze++,
dal mio punto di vista ti consiglio di inserire ora la sitemap attraverso l'utilizzo di un plugin (ce ne sono migliaia) che te la aggiorna automaticamente quando inserisci nuovi contenuti.
Spero di essere stato chiaro.
Facci sapere come è andata.
Lorenzo
-
dopo vari tentativi ho impostato un'aggiornamento una volta la settimana. Probabilmente dipende da quanto è la frequenza effettiva d'aggiornamento del sito.
-
Io la invio con frequenza settimanale
-
Io reinvio la sitemap ogni qualvolta effettuo una modifica a qualche pagina, o ne genero di nuove, in modo da informare GG dei cambiamenti.
Trovo controproducente l'invio periodico se non ci sono stati dei cambiamenti significativi sul sito.
-
Volevo un chiarimento: ma per inviare una sitemap, intendete modificarla o segnalarla attraverso tool per webmaster?
Cioè ogni volta che la modificate segnalate la modifica?
Grazi:?
-
@pessoa said:
Volevo un chiarimento: ma per inviare una sitemap, intendete modificarla o segnalarla attraverso tool per webmaster?
Sì, anche a me l'espressione "inviare la mappa", per come ho capito io il meccanismo, suona impropria.
Una volta segnalata la sitemap al GWT, indicando l'URL della sitemap, google passa quando gli pare a quell'indirizzo a caricarsela.
Sarà cura del webmaster tenerla aggiornata perchè quando passa il crawler la trovi appunto aggiornata.
In GWT c'è anche la possibilità di reinviare la sitemap, ciò che concretamente non so bene cosa voglia dire e da qualche parte ho letto che non sarebbe consigliabile.
Devo averlo fatto una volta ma il linea generale, a naso, tenderei a evitarlo.