• Community Manager

[AdSense] Google blocca gli annunci Adsense su Ecocho

Diciamo sempre che sui colossi del web Google applica politiche diverse.

Leggete qua: http://www.ecocho.it/blog.php

Cosa ne pensate?

• User Attivo

bah, mi sono avvicinato a ecocho qualche giorno fa per capirci qualcosa di più e scrivere un articolo sull'argomento. Appare davvero strana la scelta di google, solitamente incline ad investire in progetti di questa natura. MI viene da pensare che google preferisca appoggiare progetti che sviluppa o può comunque seguire personalmente, tuttavia ritengo più probabile una qualche violazione di ecocho dei regolamenti adsense.
    saluti

• Super User

probabilmente ecocho ha avuto troppo successo e la cosa non è piaciuta.
    Presumo che quelli di Google abbiano visto la possibilità potenziale di perdere molti utilizzatori e questo poteva diventare rischioso a lungo andare: c'è sempre la possibilità che Ecocho diventi un vero e proprio concorrente dopo aver raggiunto un adeguato numero di utenti.

• User Attivo

Secondo punto informatico, google avrebbe di fatto affondato ecocho perchè ritiene che il comportamento di questo motore di ricerca violi le regole di utilizzo di adsense, invogliando gli utenti a cliccare sugli ads al fine di favorirne le attività ecologiche.
    tutto secondo copione!
    saluti

• User Attivo

@Battiterra said:

Secondo punto informatico, google avrebbe di fatto affondato ecocho perchè ritiene che il comportamento di questo motore di ricerca violi le regole di utilizzo di adsense, invogliando gli utenti a cliccare sugli ads al fine di favorirne le attività ecologiche.
    tutto secondo copione!
    saluti

Penso che Google questa volta abbia pienamente ragione...
    I clic devono essere il più possibile spontanei, spesso non lo sono per vari motivi ok... ma penso che qui si esagerasse...

• Super User

@444523 said:

Penso che Google questa volta abbia pienamente ragione...
    I clic devono essere il più possibile spontanei, spesso non lo sono per vari motivi ok... ma penso che qui si esagerasse...

la questione ha due faccie della medaglia, quella ecologista che sicuramente è importante, però c'è da dire che se il click è "selvaggio", "disinteressato" chi ci rimette è chi ha delle campagne adwords attive, e sicuramente da cliente di google non sarà molto contento e le rimostranze le girerà a google stessa... quindi penso che google si sia cautelata e basta.