- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- regole seo per comunicato stampa
-
regole seo per comunicato stampa
salve,
stavo cercando informazioni sulle linee guida per un buon comunicato stampa. In particolar modo per evitare le varie penalizzazioni di google.
Mi è capiato infatti di pubblicare qualche giorno fa, una news inerente il ponte del 25 aprile e 1 maggio.
Sono stato indicizzato e posizionato in un tempo velocissimo, circa un ora, ma dopo qualche giorno google mi ha tolto dall'indice, solo per quella determinata pagina.
riporto i dettagli:
oggetto: comunicato stampa per ponti di primavera
tema: wordpress
link esterni inseriti: 3 a tema con oggetto della discussione
conseguenza: nn si tratta di penalizzazione, mi hanno tolto dall'indice di googleVorrei quindi avere qualche info. in +, per nn ripetere gli stessi errori:
- sono ammessi link esterni al blog?
- quali altre avvertenze x un comunicato stampa dal punto di vista seo?
- ultimo dubbio: se un tema wordpress ha nel suo sito ufficiale qualche link esterno dubbio, viene penalizzato anche tu perchè hai adottato quel tema? esistono delle liste di temi "puliti" in questo senso?
grazie
lilo
-
Ciao Lilo,
per ora ti segnalo questo:
http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/37504-comunicati-stampa-e-seo.html
fammi sapere se ti è utile

-
può essere una semplice fluttuazione..io aspetterei prima di parlare di penalizzazione, gestisco diversi siti di comunicati stampa e il comportamento da te descritto io lo riscontro sempre.. tempo qualche giorno e risaliranno secondo me
-
Ringrazio tantissimo Giorgiotave (ah proposito, consiglio a tutti di partecipare ai suoi GT Lab, sono davvero utili sia per i neofiti che per i senior, atmosfera è molto collaborativa)
ma veniamo a noi.
ti ringrazio mareforzanove, la pagina nn scende dalle serp, sparisce proprio, e solo quella pagina dal blog.
Si vede che nn è di suo gradimento

questa volta ho cambiato il titolo e nn ho messo nessun link esterno.
anche se nn si tratta propriamente di penalizzazione, penso di metterlo come case history, nella sezione apposita. Cosi magari avremmo sicuramente + elementi per dirmi quale banalità ho commesso.
Ciao Lilo
-
caro lilo,
ti assicuro che accade puntualmente anche a me, sparisce per 3-4 giorni per poi ricomparire magicamente.. se linkato opportunamente e se le keyword scelte non sono troppo competitive, ti puoi ritrovare in vetta facilmente..
certo sarebbe utile capire l'argomento di questo comunicato stampa.. e soprattutto su quale sito è stato inserito?
-
ciao mareforzanove,
ho esposto il mio caso
nella sezione penalizzazioni.E' una prassi abbastanza diffusa, sparire dalle serp per qualche giorno, poi riprendi con una posizione completamente differente a seconda della popolarità del sito.
-
@lilo said:
Ringrazio tantissimo Giorgiotave (ah proposito, consiglio a tutti di partecipare ai suoi GT Lab, sono davvero utili sia per i neofiti che per i senior, atmosfera è molto collaborativa)
Grazie a te

Puoi lasciare i feedback qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/eventi-formazione/71908-seo-marketing-turismo-riccione-il-19-20-aprile-3.html
-
Ciao lilo, chiudo questo 3D puoi proseguire la discussione nell'altro
Ti ricordo che per regolamento non è consentito aprire più 3D per la stessa richiesta :
11. Crossposting
11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.
11.1. Messaggi crossposting verranno eliminati e quando possibile riuniti.
Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.