• User

    spese accessorie sull'acquisto auto

    Buon pomeriggio.

    Vorrei sapere se le spese accessorie ( immatricolazione , i.p.t.) sull'acquisto di un auto nuova sono operazioni non imponibili, esenti oppure escluse e se possibile anche il relativo art.
    In fattura c'è solo un "cod.101" accanto all'importo di queste spese.

    Grazie.


  • Super User

    @paolo.p said:

    Buon pomeriggio.

    Vorrei sapere se le spese accessorie ( immatricolazione , i.p.t.) sull'acquisto di un auto nuova sono operazioni non imponibili, esenti oppure escluse e se possibile anche il relativo art.
    In fattura c'è solo un "cod.101" accanto all'importo di queste spese.

    Grazie.

    Fuori campo iva art. 15 c. 1 n. 3 DPR 633/72.
    Saluti.


  • User

    Molte grazie.

    Se posso abusare della tua disponibilità vorrei sapere se anche i rimborsi spese di un professionista (quelli delle parcelle) che non comprendono l'iva sono fuori campo iva ex art. 15 ecc. e se quindi sia questi rimborsi spese e sia le spese accessorie dell'auto non vanno riportati nell' elenco clienti fornitori.
    ciao.
    Di nuovo grazie.


  • Super User

    @paolo.p said:

    Molte grazie.

    Se posso abusare della tua disponibilità vorrei sapere se anche i rimborsi spese di un professionista (quelli delle parcelle) che non comprendono l'iva sono fuori campo iva ex art. 15 ecc. e se quindi sia questi rimborsi spese e sia le spese accessorie dell'auto non vanno riportati nell' elenco clienti fornitori.
    ciao.
    Di nuovo grazie.

    Gli importi fuori campo iva non vanno inseriti negli elenchi cli/for.
    Saluti.