- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Dati Internet Users Russia, Turchia, Giappone
-
Dati Internet Users Russia, Turchia, Giappone
Salve,
Sto progettando strumenti di marketing digitale per paesi extra UE per conto di un'azienda italiana.
Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni aggiornate o dove reperirle circa gli Users di Russia, Turchia, Giappone. Devono essere fonti attendibili e verificabili.Grazie,
-
[...]
-
Ciao Marino,
che tipo di dati ti servono?
-
@Giorgiotave said:
Ciao Marino,
che tipo di dati ti servono?
Penso che dati simili a quelli contenuti nei report di Nielsen/Netratings possano aiutarmi, cioè quantità e tipologia di Internet users dei mercati che ho citato, composizione per età, accesso a Internet negli ultimi 3mesi/settimana/giorno, tipologia di siti visti, prodotti acquistati. In breve dati socio-demografici su chi usa Intenet nei paesi indicati.
-
@garuda said:
[...]
Chiedo perdono che stupido...ero convinto di aver messo il link del PDF conosco bene le regole del forum e non mi sarei abbassato a tanto...chiedo venia ecco il link del pdf:
h ttp:// w ww.universalmccann.com/Assets/wave_3_20080403093750.pdf
-
potresti usare i dati di ALEXA.com (siccome ha cambiato anche il suo modo di funzionare)
oppure i dati di google zeitgeist!
-
Ciao,
puoi consultare il sito http://www.multilingual-search.com/
-
@sjachille said:
Ciao,
puoi consultare il sito ........Dopo ricerche approfondite ho concluso che non esistono riferimenti "attendibili" riguardo all'uso di Internet in aree del mondo "relativamente avanzate", come il Giappone o la Russia e che è molto difficile inserire gli strumenti di cui "Internet" dispone, all'interno di un media mix per un'azienda multinazionale che non venda prodotti o servizi di largo consumo o comunque riferibili ad un target che invece nel mondo "reale" è raggiungibile con strumenti tradizionali come la stampa. Da questo punto di vista Internet dimostra limiti che ne fanno un mezzo abbastanza "settoriale" e non "universale" come molti credono. Infatti, mancando questi dati, è molto difficile fare previsioni sui risultati ottenibili dall'uso di siti web per promuovere nuovi prodotti o servizi in aree geografiche che non siano le "Europa" e USA.
-
@sjachille said:
Ciao,
puoi consultare il sito ...Dopo ricerche approfondite ho concluso che non esistono riferimenti "attendibili" riguardo all'uso di Internet in aree del mondo "relativamente avanzate", come il Giappone o la Russia e che è molto difficile inserire gli strumenti di cui "Internet" dispone, all'interno di un media mix per un'azienda multinazionale che non venda prodotti o servizi di largo consumo o comunque riferibili ad un target che invece nel mondo "reale" è raggiungibile con strumenti tradizionali come la stampa. Da questo punto di vista Internet dimostra limiti che ne fanno un mezzo abbastanza "settoriale" e non "universale" come molti credono. Infatti, mancando questi dati, è molto difficile fare previsioni sui risultati ottenibili dall'uso di siti web per promuovere nuovi prodotti o servizi in aree geografiche che non siano le "Europa" e USA.
-
Trovo molto "interessante" il "disinteresse" che la mia richiesta ha provocato in questo forum. Sembra proprio che nessuno si preoccupi di quanto la rete "internet" sia così poco "appetibile" a chi vuole promuovere prodotti in aree del pianeta diverse dai soliti paesi cosiddetti "industrializzati". Ciò significa che tutti i nostri sforzi devono concentrarsi su come fare arrivare primi su Google solo produttori di vino, hotel e agenzie immobiliari?