Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Problemi con inserimento Dmoz e comportamento scorretto....
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • I
      isidoro81 User Attivo • ultima modifica di

Problemi con inserimento Dmoz e comportamento scorretto....

Salve a tutti,

Vi spiego il problema:

Oltre un anno fa ho fatto il mio sito http://www.tuttomanciano.com e l'ho segnalato a dmoz, dopo poco sono
      stato inserito nella categoria TOSCANA>GROSSETO>MANCIANO in italiano, con il tempo sono riuscito a
      portare il sito ai primi posti per le parole chiave di interesse, dopo qualche mese il mio sito è stato
      cancelllato da dmoz, e vi assicuro non ho fatto violazioni, infatti il sito è no profit ed ha molti contenuti
      utili, è anche il sito ufficiale della proloco del paese. La cosa strana è che il sito http://www.tuttomaremma.com
      è inserito in tutte le categorie con pagine interne del tipi TOSCANA>GROSSETO>MANCIANO la pagina
      www.tuttomaremma.com/manciano.htm oppure TOSCANA>GROSSETO>ORBETELLO la pagina
      www.tuttomaremma.com/orbetello.htm e questo lo fanno per un totale di molti link con tutte le località
      della maremma, a quanto ho letto questo è un abuso.

Guarda questo esempio:

http://dmoz.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Toscana/Provincia_di_Grosseto/Località/Porto_Santo_Stefano/

Ora sono pressochè certo che l'editor della sezione è in contatto con tuttomaremma e spinge in alto
      il suo sito, che perarltro è commerciale, a danno dei concorrenti utilizzando indebitamente il mezzo
      dmoz.

Ho segnalato l'abuso un paio di mesi fa ma nessuno mi ha risposto, ti prego dammi il tuo parere da
      esperto, te ne sarei estremamente grato.

Un'ultima domanda: il mio sito www.tuttomanciano.com ha pr2 mentre la pagine interne pr3, come
      è possibile?

Ciao e grazie Giulio

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • E
        emmebar Bannato Super User • ultima modifica di

dopo qualche mese il mio sito è stato
        cancelllato da dmoz

Scusa, ma a me risulta che il tuo sito è ancora in quella categoria:

[url=http://dmoz.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Toscana/Provincia_di_Grosseto/Localit%c3%a0/Manciano/]Controlla Quì

🙂

• M
          mamilu Super User • ultima modifica di

Un'ultima domanda: il mio sito www.tuttomanciano.com ha pr2 mentre la pagine interne pr3, come
          è possibile?
          Io le interne le vedo tutte a PR=0

Poi non mi sembra che giovi tanto quel centinaio di link in uscita dalla home :bho:

• G
            gero Super User • ultima modifica di

@isidoro81 said:

Salve a tutti,

Vi spiego il problema:

Oltre un anno fa ho fatto il mio sito http://www.tuttomanciano.com e l'ho segnalato a dmoz, dopo poco sono
            stato inserito nella categoria TOSCANA>GROSSETO>MANCIANO in italiano, con il tempo sono riuscito a
            portare il sito ai primi posti per le parole chiave di interesse, dopo qualche mese il mio sito è stato
            cancelllato da dmoz, e vi assicuro non ho fatto violazioni, infatti il sito è no profit ed ha molti contenuti
            utili, è anche il sito ufficiale della proloco del paese. La cosa strana è che il sito http://www.tuttomaremma.com
            è inserito in tutte le categorie con pagine interne del tipi TOSCANA>GROSSETO>MANCIANO la pagina
            www.tuttomaremma.com/manciano.htm oppure TOSCANA>GROSSETO>ORBETELLO la pagina
            www.tuttomaremma.com/orbetello.htm e questo lo fanno per un totale di molti link con tutte le località
            della maremma, a quanto ho letto questo è un abuso.

Guarda questo esempio:

http://dmoz.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Toscana/Provincia_di_Grosseto/Località/Porto_Santo_Stefano/

Ora sono pressochè certo che l'editor della sezione è in contatto con tuttomaremma e spinge in alto
            il suo sito, che perarltro è commerciale, a danno dei concorrenti utilizzando indebitamente il mezzo
            dmoz.

Ho segnalato l'abuso un paio di mesi fa ma nessuno mi ha risposto, ti prego dammi il tuo parere da
            esperto, te ne sarei estremamente grato.

è possibile?

Ciao e grazie Giulio

Ciao Giulio,
            è inutile ricordarti che L'ODP è un catalogo di risorse organizzate in un albero tassonomico e non uno strumento di posizianamento.
            Se vorrai maggiori delucidazioni sul tuo post ti invito a riformulare le tue domande nel [url=http://resource-zone.com/forum/forumdisplay.php?f=24]forum ufficiale degli editori ODP, riceverai sicuramente esaustive risposte.
            Ciao
            Gero

• rinzi
              rinzi Super User • ultima modifica di

ciao isidoro 🙂

come suggerito da gero queste domande le devi fare nel forum ODP

vedrai che avrai risposta....

• I

Grazie a tutti per le risposte....

Proprio stasera ho visto che sono stato inserito di nuovo in dmoz... sarà un caso.....

Per quello che riguarda il mio sito, pensate che siano troppi i link nella homepage? Sono molti meno di 100 e la maggior parte linkano pagine interne.... Ditemi voi

Vi ripeto anche un'altra domanda: come è possibile avere pr 3 in pagine interne e 2 nella home.. ho provato con toolbar e vari strumenti ed è così.. E' possibile che ci sia qualcosa che penalizza la home....

• G
                  gero Super User • ultima modifica di

@isidoro81 said:

Grazie a tutti per le risposte....

Proprio stasera ho visto che sono stato inserito di nuovo in dmoz... sarà un caso.....

Se visitassi L'ODP piu' spesso, e non solo per i tuoi motivi di posizionamento, avresti notato che anche ieri sera e l'altro ieri sera (e tutte le sere prima), la risorsa era già presente.
                  Desumo adesso che, avendo tu personalmente verificato la presenza, non è piu' in essere un problema ne un comportamento scorretto.
                  Mi piacciono queste analisi spassionate e oggettive dell'ODP.

• L
                    lkv Super User • ultima modifica di

Bisognerebbe obbligare chi vuole suggerire un sito al dmoz.org a leggere lo scopo della ODP, perche' secondo me in pochi lo hanno chiaro.

Sarebbe anche opportuno spiegare bene loro cosa significhi suggerire, da non confondere con imporre!

• P
                      pfelicio1980 User • ultima modifica di

Comunque a me sembra che inserire due pagina nella stessa categoria dello stesso sito in DMOZ sia un pò esagerato, qualcosa di strano forse c'è... Inoltre una delle due pagine non centra niente con porto santo stefano. :mmm:

• giorgiotave
                        giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

@isidoro81 said:

Sarà un caso che tu l'abbia visto stasera?

E si, che caso strano 😄

Per il pr 3,2 ect leggi le nostre FAQ 😉

pfelicio1980, basta leggere le linee guida per capire che non è strano 😉

• I

Grazie a tutti per l'interesse e le risposte........

• I

Ma dove sono le faq che dovrei leggere per il problema del pr2 in home e pr3 nelle pagine linkate dalla home?

Fatemi sapere...

Grazie

• rinzi
                              rinzi Super User • ultima modifica di

@isidoro81 said:

Ma dove sono le faq che dovrei leggere per il problema del pr2 in home e pr3 nelle pagine linkate dalla home?

Fatemi sapere...

Grazie

http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=15240#15240

vedi ultimo punto.

ciao

Caricamento altri post
                              Rispondi
                              • Topic risposta
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti