- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- [AdWords] Landing Page e 8 Euro di Cpc ?
-
@gh3 said:
Altrettanto curioso è che pare che lo strumento che indica la posizione del mio annuncio risulta costantemente al 3° posto per tutte le keyword da un giorno all'altro, senza che siano entrati dei veri competitor nelle serp a pagamento e che l'annuncio sia stato sempre visualizzato per tutto il giorno ma non nella posizione indicata...
Che questo strumento sia diventato sempre meno affidabile e' sotto gli occhi di tutti da mesi.
-
@mister.jinx said:
Che questo strumento sia diventato sempre meno affidabile e' sotto gli occhi di tutti da mesi.
ti dirò, per esperienza personale non ho notato delle notevoli disparità fra la reale posizione e quella dichiarata da adwords nel selettore delle keyword fino a questi ultimi 2-3 giorni.
-
@gh3 said:
Tra l'altro ho notato che questa penalizzazione ha bloccato in toto anche tutta la gestione della rete dei contenuti...
Esatto, è quello che perplime e fa intendere che si tratta di una forte penality. Solitamente quando si tratta di qualità o coerenza key-annuncio-landing la rete content è sempre ruotata regolarmente !
-
Se posso sapere... come impostate le vostre campagne per la rete dei contenuti ?
-
@mister.jinx said:
Se posso sapere... come impostate le vostre campagne per la rete dei contenuti ?
Cosa intendi?
-
Quello che ho detto: come impostate le vostre campagne sulla rete di contenuti.
-
ma il dubbio è che non sia di qualcosa di momentaneo di testing e/o in fase di sistemazione, o almeno ci spero.
per curiosità quando hai notato il problema, io fra domenica pomeriggio e lunedì...
-
@mister.jinx said:
Quello che ho detto: come impostate le vostre campagne sulla rete di contenuti.
Elenco key più generico rispetto alla ricerca e annunci analoghi, offerta minore rispetto alla search, perchè ?
-
@gh3 said:
ma il dubbio è che non sia di qualcosa di momentaneo di testing e/o in fase di sistemazione, o almeno ci spero.
per curiosità quando hai notato il problema, io fra domenica pomeriggio e lunedì...
Su un account verso il fine settimana, sull'altro nella notte tra domenica e lunedì, mah spererei vivamente si trattasse di un test, ma dubito fortemente sia così !
-
Spero più in un bug, ma anche io ho vane speranze... certo che ultimamente ho visto strane cose sull'account, e soprattutto messaggi di debug incoerenti con l'andamento della campagna... la cosa curiosa è che queste stranezze avvengono solamente sulle campagne con localizzazione italiana...
che dire nel mentre che aspetto delucidazioni in merito, non posso far altro che sperare in qualche problema loro... un po' come quelli di analytics che da giorni lo affliggono...
-
Aggiungo una case history scoperta stamane su una campagna con CPA che fino a ieri andava molto bene.
Proprio come descritto da Cllaudio le keyword sono diventate tutte inattive di colpo.
La sorpresa però è la motivazione: un problema di quality score legato della parola chiave anche se la pagina di destinazione è la stessa (perfetta) da mesi.ùPreciso che non sono le 2 campagne in CPC di un mio post precedente.
-
Domanda vi è accaduto solo su campagne con localizzazione italiana?
-
Per il momento si. Su una sola campagna settata per comparire in Italia.
Su diverse campagne con altri settaggi non riscontro questo problema.
-
Naturalmente anche nel mio caso i problemi sono solo sulla campagna in italiano, non penso che ci siano delle norme redazionali differenti per le varie localizzazioni, quindi la cosa mi risulta molto strana, quanto quei blocchi strani e improvvisi di alcuni giorni fa e documentati da altri post per la sezione...
Il primo che riceve notizie da adwords faccia sapere