• Moderatore

Conosci il tuo utente?

Ciao a tutti,

vorrei sapere da chi ha o sta creando un portale o un sito turistico, come sceglie e come cerca di capire a quale tipologia di utenti viene rivolto il proprio servizio.

Quali canali informativi scegliete per capire cosa cerca il vostro utente tipo?

Create un sito/portale generalizzato per la massa e poi con i dati acquisiti (es. statistiche) modificate qualcosina per rivolgervi solo ad un certo tipo di target?

Pensate che un sito web turistico sia meglio rivolto verso la massa o sia più redditizio (non si fa niente per niente vero? 🙂 ) cercare una nicchia per creare un qualcosa di unico e veramente utile?

sono curioso

ditemi la vostra...

ste

• Moderatrice

@esteban said:

Ciao a tutti,

vorrei sapere da chi ha o sta creando un portale o un sito turistico, come sceglie e come cerca di capire a quale tipologia di utenti viene rivolto il proprio servizio.
    Tutto il progetto parte da li. Parte dalla tipologia del cliente che voglio "toccare".
    Solitamente divido tra low cost e hight cost. La comunicazione è molto diversa

Quali canali informativi scegliete per capire cosa cerca il vostro utente tipo?
    analytics mi aiuta molto in questo ma non è il solo.

Create un sito/portale generalizzato per la massa e poi con i dati acquisiti (es. statistiche) modificate qualcosina per rivolgervi solo ad un certo tipo di target?
    se per la massa intendi che mi rivolgo a tutti incondizionatamente dalla possibilità di spesa, no. Mi rivolgo ad un tipo di target

Pensate che un sito web turistico sia meglio rivolto verso la massa o sia più redditizio (non si fa niente per niente vero? 🙂 ) cercare una nicchia per creare un qualcosa di unico e veramente utile?
    Mi rivolgo alla nicchia se voglio vendere veramente qualcosa

• Moderatore

Riapro questo 3d per cambiare leggermente la mia domanda:

In questo momento di GROSSA crisi, cosa state fancendo per uscire dalla lunga discesa che il turismo sta affrontando?

Che canali di marketing state prediligendo per la promozione?

Avete preso in considerazione il social network marketing?

• User

Se hai una clientela internazionale, soprattutto statunitense, [...] se vuoi incrementare le vendite.