• Super User

    Inanzi tutto grazie a tutti per l'aiuto!! 🙂

    @mister.jinx said:

    Ecco qualche consiglio per settare una discreta campagna AdWords:

    • usa gruppi di keywords e annunci specifici per target specifici

    Ho usato keywords molto specifiche... forse anche troppo!!:D

    • prova e testa sempre le differenze tra i diversi tipi di match facendo attenzione anche a cosa ho segnalato qui
    • non mettere la stessa parola chiave in più gruppi di annunci altrimenti AdWords fa cosa pare a lui con la tua keyword (e non cosa vorresti tu)

    Grazie per il consiglio!! 🙂

    • utilizza lo strumento selettore di parole chiave prendendo non sempre per buono e vero tutto quello che ti propone.

    Utilizzato

    • utilizza sempre le parole inverse o negative. Aiutati nella scelta con un dizionario sinonimi e contrari.
    • utilizza un buon software di tracking. Google Analytics per iniziare va più che bene ma ti come ho detto altrove preferisco sentir suonare campane diverse e sapere che chi ti fornisce le statistiche è la stessa azienda che guadagna con AdWords non mi sembra una idea ottimale.

    Ti ringrazio anche di questo consiglio!!

    @gh3 said:
    

    Un dubbio prova a passare sull'immagine a lato della keyword per vedere cosa dice il sistema, ad esempio se la keyword è attiva o meno e perchè.

    Allora, tutte le keyword sono attive, poi cliccando sull'immagine vicino mi esce questa scritta "Lo stato della campagna è Sospesa, pertanto gli annunci non vengono visualizzati per le parole chiave di questo gruppo di annunci."

    Ho notaquo una cosa:

    Andando su Riepilogo pagamenti, il sistema mi dice che il mio saldo residuo è di euro 45.

    In home page, invece, mi dice che il mio saldo prepagato è zero!!

    Non è che forse c'è stato qualche errore nel calcolare il mio bonus??:?

    Inoltre, mi dice "In attesa dei fondi da bonifico bancario con numero di riferimento:"...
    I primi minuti mi sono messo un pò ad esplorare adword e per sbaglio ho "eseguito un pagamento" con bonifico bancario (oggi mi dice "Il tuo pagamento anticipato tramite bonifico bancario non è stato ricevuto.")... non è che questa mia azione ha mandato un pò in tilt il sistema?

    Magari sono in attesa del mio bonifico, dimenticandosi il mio bonus gratuito??:?


  • Super User

    Dimenticavo...

    @mister.jinx said:

    Ciao m1979,

    Rimanendo ancorato ai fatti ti dico che AdWords può sospendere:
    a) la campagna quando

    • le date di inizio del budget non è raggiunta;
    • la data di fine del budget del tuo account è stata oltrepassata;
    • la tua spesa ha superato il budget del tuo account.

    Le date sono a posto, ecco forse ci può essere il disguido sui pagamenti che ti ho detto prima!!

    b) gli annunci
    quando questi non rispettano le norme redazionali o quelle di contenuto

    Mi sembra che il mio annuncio rispetti tutte le norme!! 🙂

    c) le singole parole chiave
    quando il costo CPC viene ritenuto troppo basso rispetto agli inserzionisti. AdWords e' un sistema ad aste, non dimenticarlo.

    Adword mi dice che il costo minimo della parole è 0.08 centesimi, io ho impostato un'offerta massima di 0.12 centesimi!!

    Inoltre, nella serp di google per le parole che ho impostato c'è poca concorrenza... massimo 4/5 annunci!!


  • Super User

    potrebbe essere legato alla questione pagamenti, che ha messo in crisi il sistema... ti segnalo però che negli ultimi giorni sul network italiano stanno succedendo delle cose quantomento strane... quindi non so se è un aggravante o una giustificazione.

    l'unica cosa che puoi fare è provare a sentire loro, sempre che non ti rispondano con una mail pre-confezionata...


  • ModSenior

    So già che chiedo una cosa stupidissima... ma qui leggo

    Se hai ricevuto un codice promozionale, lo puoi utilizzare quando ti iscrivi ad AdWords. Tieni presente che per attivare l'account AdWords è necessario inserire dati di pagamento validi. Indipendentemente dal metodo di fatturazione scelto al momento dell'apertura dell'account,** il credito promozionale non viene applicato alla quota di attivazione**, ma all'attività successiva all'attivazione.

    Ergo i famosi 5? di attivazione... li hai pagato vero ?


  • Super User

    @gh3 said:

    potrebbe essere legato alla questione pagamenti, che ha messo in crisi il sistema... ti segnalo però che negli ultimi giorni sul network italiano stanno succedendo delle cose quantomento strane... quindi non so se è un aggravante o una giustificazione.

    l'unica cosa che puoi fare è provare a sentire loro, sempre che non ti rispondano con una mail pre-confezionata...

    Che sfortuna....😢

    Intanto stasera provo a cancellare la vecchia campagna sospesa e a crearne una nuova, se le cose non migliorano scrivo all'assistenza!!

    Ergo i famosi 5? di attivazione... li hai pagato vero ?Credo di si... il bonus era di 50 euro, ora mi ritrovo 45 quindi... comunque nel riepilogo pagamenti ho:

    13 apr Quota di attivazione 5,00 -5,00
    13 apr Rettifica di servizio -50,00 45,00
    Spese totali, pagamenti e saldo residuo, aprile 2008 -45,00 0,00 45,00

    Pagamenti e spese totali, aprile 2008 - aprile 2008 -45,00 0,00
    **
    Saldo residuo** ad oggi, 17/apr/2008 **EUR ?45,00

    **Comunque se entro stasera non risolvo gli mando una mail... ho letto che questo tipo di promozioni scadono dopo 14 giorni!! E a me sono già passati 4!!😢


  • ModSenior

    Aggiornamento.

    Oggi ho notato che per quanto ancora disattive le keyword comunque c'erano impression, click e convrsioni.

    Ho chiamato Google e la risposta è stata fantastica: "non faccia niente perchè il punteggio qualità è OK (e a me invece lo dava scadente), l'offerta è XXX (e invece io vedevo YYY). Lasci tutto cosi' per qualche giorno".

    Per ora e' tutto. Al prossimo aggiornamento.


  • Super User

    chiamato? hanno un numero di telefono? 😮


  • ModSenior

    Si chiamato hanno numero di telefono e ti affiancano a certi livelli anche un loro consulente.


  • Super User

    interessante, questa non la sapevo 🙂


  • User

    Salve,
    scusate se mi intrometto.
    Anch'io ho avuto la stessa situazione ma ho un avviso che mi dice
    "la tua spesa ha superato il budget del tuo account". Che vuol dire e come potrei fare per andare avanti?

    Grazie