- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Help, sintassi dominio
-
Help, sintassi dominio
ciao a tutti,
ho un dubbio . Devo creare dei domini di secondo livello, secondo voi a livello di gradimento per i motori è meglio:
oppure
viaggi-sereni.nomedominio.com ?
Io propenderei per la seconda ipotesi, ma non vorrei fare una cavolata.
Grazie
-
Di sicuro la seconda offre un miglior posizionamento...
-
nn vedo differenza ai fini del posizionamento
-
@farm said:
ciao a tutti,
ho un dubbio . Devo creare dei domini di secondo livello, secondo voi a livello di gradimento per i motori è meglio:
oppure
La seconda ipotesi è la migliore, comunque sono domini di terzo livello, non di secondo. I domini di secondo livello sono nomedominio.com .
-
@dechigno said:
Di sicuro la seconda offre un miglior posizionamento...
Addirittura di sicuro?
Se esprimevi un'opinione non l'avrei fatto, ma visto che dici "di sicuro" ti chiedo come fai a saperlo con tale certezza...
-
@777 said:
Addirittura di sicuro?
Se esprimevi un'opinione non l'avrei fatto, ma visto che dici "di sicuro" ti chiedo come fai a saperlo con tale certezza...
Io DI SICURO non lo so...
In base alla mia esperienza diretta sicuramente sono meglio le combinazioni parola1-parola2.dominio.tld che quelle parola1parola2.dominio.tldQuesto perchè per la maggior parte dei motori "parola1parola2" sono come una parola sola, mentre riescono a distinguere meglio le due se c'è il trattino!
Comunque anche questo è un dato che sta cambiando giorno per giorno...
Ho notato, per esempio, che google inizia a non fare più troppe distinzioni tra le due varianti, soprattutto se le keywords sono nel dominio...Per il momento secondo me vince comunque il "parola1-parola2.dominio.tld"!!
Ciao!
-
@777 said:
Addirittura di sicuro?
L'essere "sicuri" nel posizionamento non esiste... (specialmente su GG!)
dalle esperienze fatte (e non solo da me) c'è una differenza abbastanza notevole fra keywords attaccate e KW separate.Anzi, c'è chi sostiene che vi sia differenza anche fra i diversi caratteri di separazione, ad esempio utilizzare il carattere "+" porterebbe posizionamenti migliori (è una teoria tutta da verificare... personalmente ho eseguito un solo test con esiti abbastanza positivi).
In ogni caso, queste tecniche sono solo sottiliezze... la vera strategia di posizionamento e' un'altra storia...