• User Attivo

    Mercato inglese e tedesco

    Buongiorno,

    mi trovo a gestire una situazione per un sito internet che non ha un dominio e che si vorrebbe posizionare per il mercato inglese. La mia idea era quella di non utilizzare una sotto directory italiana sul quale inserire il lavoro, ma utilizzare un hosting inglese. Questo potrebbe favorire il posizionamento sul mercato in questione, anche se il sito web sarebbe estremamente giovane ed inoltre non creerebbe problemi al dominio in lingua italiana, dove sono collocate esclusivamente informazioni in lingua italiana.

    Cosa ne pensate ? Potrebbe essere una buona idea ? Senza dubbio preferirei tenerla in una mia sotto directory, ma non vorrei creare problemi al resto del sito web , che contiene informazioni in lingua italiana.

    Inoltre ho un programma ppc adwords per il mercato tedesco con google de , ma non rende un granchè, avete informazioni in merito a quali siano i motori di ricerca più utilizzati in Germania, dove potrei reperire tali informazioni ?

    Grazie mille

    :mmm:


  • Community Manager

    Ciao Markus,

    prendere un dominio nuovo è una buona pratica, ti consiglio di usare server ed estensione locale del domino.

    Per i motori Tedeschi:

    http://www.searchenginecolossus.com/Germany.htm


  • User Attivo

    ...grazie Giorgio, sempre puntuale e preciso nelle risposte.

    :wink3:

    p.s.mi spiace non poterci essere a riccione, ma credo sicuramente a Milano.