- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Statistiche uso facebook, you tube, flickr, linkedin, myspace, in italia?
-
Statistiche uso facebook, you tube, flickr, linkedin, myspace, in italia?
Ciao a tutti
Sto cercando dati sull'uso in italia dei principali social site, in particolare facebook, you tube, linkedin, myspace e flickr.
Avete informazioni a riguardo, anche non molto recenti, o qualche sito dove posso trovarle?Grazie mille
Il Finno
-
Ciao Il Finno,
vista l'apertura della nuova sezione dedicata ai Social ti sposto in quella
-
Ciao Il Finno,
la tua domanda è molto interessante.
La risposta lo sarebbe ancora di più, ovviamente.
Io non ce l'ho di preciso, ma l'altro giorno tentavo di farmi un'idea proprio "a spanne" e per via indiretta utilizzando Google Insight Search, che ti riporta il volume di ricerche per query in un lasso di tempo e in un determnato bacino di "web" geolocalizzato.
Un articolo con alcuni trucchi per utilizzare le funzioni del tool lo trovi qui, grazie al buon Mister Jinx.Ma dati statistici precisi ( e complessivi e localizzati) non saprei.
Se hai notizie migliori facci sapere, sarebbe utile e interessante.
-
@Il Finno said:
Ciao a tutti
Sto cercando dati sull'uso in italia dei principali social site, in particolare facebook, you tube, linkedin, myspace e flickr.
Avete informazioni a riguardo, anche non molto recenti, o qualche sito dove posso trovarle?Grazie mille
Il Finnoe-Marketer parla di un utilizzo dei Social Network in genere diffuso fra il 12% degli utenti del web italiani.
Dati più precisi ed aggiornati non ne ho.
-