• User Attivo

    Articoli free e filtro antiduplicazione

    Ciao a tutti.
    ho una serie di articoli che stavo pensando di mettere a disposizione di altri siti come promozione del mio lavoro e mi chiedevo: che regole devo seguire o far seguire per evitare che le mie pagine cadano nel filtro antiduplicazione?

    Grazie mille e notte,
    copyone


  • Super User

    la cosa ideale è un articolo ad utente , tutti diversi...

    io comunque nn darei gli articoli pubblicati sul sito, magari se ne hai inetiti è meglio


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    la cosa ideale è un articolo ad utente , tutti diversi...

    io comunque nn darei gli articoli pubblicati sul sito, magari se ne hai inetiti è meglio

    Ok, al solito grazie mille per il consiglio.

    Avevo avuto l'idea di dare i miei, semplicemente, per risparmiare tempo....
    ...vi farò sapere come evolve 😉


  • User Attivo

    al limite cmq google dovrebbe penalizzare chi ha i tuoi articoli non te che li pubblichi per primo 🙂


  • Super User

    @j0sh said:

    al limite cmq google dovrebbe penalizzare chi ha i tuoi articoli non te che li pubblichi per primo 🙂

    Questo non è vero, anche perché Google non può sapere esattamente chi l'ha pubblicato per primo.
    Google come sai non passa ogni giorno in ogni sito, ma passa più frequentemente nei siti aggiornati frequentemente e con PR alto.
    Se fosse come dici tu, i webmaster con siti con PR alto in cui Google passa ogni 2-3 ore potrebbero andare in rete alla ricerca di testi scritti da altri che sono su siti non ancora spiderizzati, copiarli e far considerare a Google che gli articoli sono stati scritti dal sito con PR alto, penalizzando così i siti che in realtà li hanno pubblicati per primi.

    Io suggerisco che tutti possono prendere gli articoli del caro Copyone a patto che tutti mettano in fondo all'articolo un link verso la home di Copyone.


  • User Attivo

    @lukas said:

    Questo non è vero, anche perché Google non può sapere esattamente chi l'ha pubblicato per primo.
    Google come sai non passa ogni giorno in ogni sito, ma passa più frequentemente nei siti aggiornati frequentemente e con PR alto.
    Se fosse come dici tu, i webmaster con siti con PR alto in cui Google passa ogni 2-3 ore potrebbero andare in rete alla ricerca di testi scritti da altri che sono su siti non ancora spiderizzati, copiarli e far considerare a Google che gli articoli sono stati scritti dal sito con PR alto, penalizzando così i siti che in realtà li hanno pubblicati per primi.

    Io suggerisco che tutti possono prendere gli articoli del caro Copyone a patto che tutti mettano in fondo all'articolo un link verso la home di Copyone.

    Grazie... il backlink era già previsto "da contratto" ma la mia preoccupazione era dovuta al fatto che molti articoli andranno su siti con pr 5-6-7 mentre la mia home ha pr 5 (e le pagine interne pr minimo).

    In queste condizioni forse sarei penalizzato io.

    Anche se poi alla fine credo che la cosa migliore sia immolare un paio di articoli e testare.


  • Super User

    @copyone said:

    Grazie... il backlink era già previsto "da contratto" ma la mia preoccupazione era dovuta al fatto che molti articoli andranno su siti con pr 5-6-7 mentre la mia home ha pr 5 (e le pagine interne pr minimo).
    In queste condizioni forse sarei penalizzato io.

    Se tutti (o quasi) mettono un link verso il tuo sito non sarai penalizzato. E comunque se sarai penalizzato potresti anche togliere gli articoli dal tuo sito o fare in modo che le pagine del tuo sito in cui ci sono gli articoli non siano indicizzate, in questo modo praticamente tu non risulteresti con contenuti doppi ed avresti il beneficio del link.


  • User Attivo

    @lukas said:

    Se tutti (o quasi) mettono un link verso il tuo sito non sarai penalizzato. E comunque se sarai penalizzato potresti anche togliere gli articoli dal tuo sito o fare in modo che le pagine del tuo sito in cui ci sono gli articoli non siano indicizzate, in questo modo praticamente tu non risulteresti con contenuti doppi ed avresti il beneficio del link.

    Grazie del suggerimento.


  • User

    A me non pare vero...quindi se prendo,per esempio,la guida di giorgio sul posizionamento,potrei venirne danneggiato? 😮


  • Super User

    Guarda se i tuoi articoli a Google risultano gia', dopodiche' non dovresti incorrere nel filtro.

    Cmq son sempre cose rischiose, io non sono certo che sarebbe un sistema che risolve il tuo problema, forse qualcuno ha fatto prove pertinenti e conclusive, di recente magari...


  • Community Manager

    Se un sito pubblicasse una poesia di Leopardi, Google chi penalizza?

    Il filtro antiduplicazione vale per le pagine interne di un sito.

    Ovviamente dovete stare attendi alla struttura del vostro sito oltre i contenuti.

    Questo filtro ora è più severo di prima 😉


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Se un sito pubblicasse una poesia di Leopardi, Google chi penalizza?

    Il filtro antiduplicazione vale per le pagine interne di un sito.

    Ovviamente dovete stare attendi alla struttura del vostro sito oltre i contenuti.
    (cut)

    Cosa intendi per attenzione alla struttura del sito?

    Grazie mille
    Copyone


  • Community Manager

    La struttura del codice, del title, dei meta, di tutto 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    La struttura del codice, del title, dei meta, di tutto 🙂

    Grazie mille del consiglio Giorgio. Suppongo che non abbia senso chiederti ulteriori dettagli visto che presumo ci sia da scrivere un trattato. Quindi mi farò le mie belle ricerchine e test e vi farò sapere 😉

    Copyone


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Se un sito pubblicasse una poesia di Leopardi, Google chi penalizza?

    Suppongo nessuno anche se io per precauzione recentemente volevo proprio mettere dei testi famosi e non li ho messi.


  • User

    Mmhhh...imho state andando a congetture....io ho un pò troppi dubbi! :mmm:

    Avevo già letto che Google premia i siti che hanno un contenuto unico non trovabile su altri siti,ma ora così tanti problemi per questo...condividere guide è una cosa che fanno molti ormai,dubito che google penalizzi tutti i siti che usufruiscono di tutorials liberamente distribuiti.Al massimo non avranno quel "punteggio in più",ma non credo che vengano particolarmente penalizzati.