• User

    Cosa; Quando; Come

    Scusate se il tono sarà un pò alterato, però sto impazzendo.

    Avendo P.Iva per ditta individuale a RFA da Ottobre 2007, mi è ancora oscura gran parte della legislazione che vi ruota attorno.

    Possibile che non ci sia un PDF che ti dica cosa devi dichiarare, quando devi dichiarare e come ?

    Per ogni fattura emessa la riporto su RFA Web e sull'IVA siamo d'accordo.

    Ma allora.... IRPEF, IRAP E INPS come diavolo li dovrei gestire? Come fare i calcoli necessari? Cosa compilare?

    Grazie a tutti e ... abbiate pazienza :arrabbiato:


  • User

    @dalis84 said:

    Ma allora.... IRPEF, IRAP E INPS come diavolo li dovrei gestire? Come fare i calcoli necessari? Cosa compilare?

    Per quanto riguarda l'IRPEF e l'IRAP, devi attendere che l'applicazione RFA WEB consenta la compilazione di UNICO e attivi le relative funzioni per la liquidazione delle imposte (in questa discussione trovi un topic con le varie scadenze); per quel che riguarda invece l'INPS e in generale i contributi previdenziali, non riguardano l'Agenzia delle entrate: devi informarti nelle sedi opportune (io sono soggetto all'iscrizione a Inarcassa e pago i contributi mediante bollettini m.av. recapitati a domicilio sulla base delle dichiarazioni rese on-line sul sito web).


  • User

    Da quello che so io e che mi hanno detto all'inps in quanto iscritta alla gestione separata, i contributi inps hanno le stesse scadenze dell'irpef