• User

Bollo su fattura

Ciao,
    ho fatto una cretinata 😞 (a dire il vero non immaginavo lo fosse)..
    ho emesso due fatture (regime minimi esenti iva) e l'ho inviate al cliente via mail, cosi intanto mi pagava.
    Poi, quando ci saremmo visti di persona, gli avrei consegnato l'originale con relativo bollo.
    Purtroppo il bollo ha una data successiva a quella della fattura, non immaginavo fosse un problema :arrabbiato:
    Posso fare qualcosa per risolvere? Se arriva la sanzione al cliente sai che figura ⭕o
    L'originale ancora non gliel'ho dato.. non è che si puo tipo annullare due fatture..e proporle con data successiva di qualche settimana?
    grazie a tutti :ciauz:

• Super User

Seppur sia assolutamente sconsigliabile ed irregolare: Verifica se possibile sostituire quelle fatture facendo eliminare tutti documenti e mail.
    A quel punto emetti di nuove: NB alla data di pagamento: quella è la data più tarda in cui emettere le fatture.

Comunque penso difficle che venga effettuato un tale rilievo in caso di verifica

Paolo

• User

Grazie per la risposta.
    A questo punto penso l'unica sia presentare le fatture cosi come sono visto che la data di pagamento è comunque antecedente il bollo.

• User Attivo

@i2m4y said:

Seppur sia assolutamente sconsigliabile ed irregolare: Verifica se possibile sostituire quelle fatture facendo eliminare tutti documenti e mail.
    A quel punto emetti di nuove: NB alla data di pagamento: quella è la data più tarda in cui emettere le fatture.

Comunque penso difficile che venga effettuato un tale rilievo in caso di verifica

Paolo

Concordo pienamente. I "danni" contabili sono altri. Ora come ora sarei spaventato solo avessi lavoratori non iscritti su libro matricola data la raffica di ispezioni a tappeto di questo periodo.

Alberto