• User Attivo

    linking dinamico, ne vale la pena?

    Ho comprato tempo fa un programmino che si chiama LinKWit e che permette di linkare dinamicamente tutte le pagine interne di un sito (anche le più lontane :-))

    Vale la pena secondo voi un linking dinamico?


  • Community Manager

    Ciao Copy 🙂

    Mi fai un esempio?


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Copy 🙂

    Mi fai un esempio?

    Oh maigod! Il re del forum si è accorto di me!
    Ne approfitto per salutarti 😄

    In pratica ha un crawl che visita il sito e ne mette tutte le pagine in un DB che contiene:

    • link della pagina
    • title

    Dopodichè ti crei una riga di codice che imposti in questo modo:

    1. numero di link da restituire
    2. frequenza del cambio link

    E lui ad ogni pagina ti restituisce il numero di link prestabilito (es. 10) pescando "a caso" dal DB, mettendo il nome della pagina come anchor text e cambiando link secondo la frequenza.

    Volevo usarlo perché ho una serie di articoli che, per via del fatto che non sono linkati tra di loro (hanno un solo link ognuno, ed i più vecchi sono quasi impossibili da raggiungere), sono poco sfruttati.

    E' più chiaro ora?


  • Super User

    quindi sulla stessa pagina i link cambiano a ogni visita?

    non mi piace... dovresti cercare di sviluppare te uno script che visualizzi nell'articolo x i link a pagine a tema


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    quindi sulla stessa pagina i link cambiano a ogni visita?

    non mi piace... dovresti cercare di sviluppare te uno script che visualizzi nell'articolo x i link a pagine a tema

    Le pagine sono tutte a tema, e posso impostare lo script anche per cambiare ogni 20 giorni.... dici che proprio non va?

    Sapendo programmare lo script lo farei anche 😉

    Magari mi ci metto e vi rompo nella sezione php per farmi aiutare... 😄

    Copyone