• Bannato User

    Plugin Auto Social Poster.Che ne pensate?

    Salve ragazzi smanettando col pc ho trovato un'ottimo plugin per WP che in automatico invia ogni post a 34 social network (il plugin è a pagamento e costa 130 euro...). Lasciando stare la questione costo, è un'ottimo plugin per chi scrive post in inglese,io volevo chiedervi:
    per chi scrive post in italiano quanto secondo voi è utile?:?


  • User Attivo

    Ciao Ing80,

    c'è un plugin in italiano che si chiama Share This (Italianizzato) che dovrebbe rispondere alle tue necessità. Un altro plugin è anche Social Bookmarking RELOADED.... se li provi, facci sapere 🙂

    Saluti, Nicola


  • Bannato User

    Ciao sì già l'ho installato il plugin che dici te...ma questo è rivoluzionario:
    il sito è autosocialposter.com/
    ad ogni post che scrivi ti viene mandato in automatico a 34 social network,capito?


  • User Attivo

    Ciao, però è a pagamento o sbaglio?
    E poi, supporta i siti social italiani?


  • Bannato User

    sì come ho detto nel primo messaggio è a pagamento.
    130 euro nn credo siano una valanga (bisogna però valutarne il ritorno in termini di visitatori...).
    volevo capire solo se lo ritenete valido in quanto i social network sono solo inglesi...di social network in italiano ce ne stanno pokissimi (l'unico che uso è oknotizie).

    a presto


  • User Attivo

    Ciao,
    beh 130 Euro non sono una valanga ma nemmeno pochi per un tool del genere, considerato che esistono ottimi plugin non a pagamento... ci fai avere un feedback?


  • User Attivo

    Io, sinceramente, non sono d'accordo che segnalare un articolo in 34 social network sia una cosa positiva. Primo perchè se scrivo un articolo per esempio: "i migliori luoghi del Trentino dove pescare delle trote" è assurdo pubblicare ciò come notizia su oknotizie o slashdot. Infatti non mi sembra che sia una news appropriata per questi social.
    Secondo che username vengono usati per pubblicare le notizie? Ad ogni servizio devo registrarmi ( 34 registrazioni in tutto) ?

    Dico questo perchè ho ricevuto dei feedback da parte degli utenti di Social Bookmarking reloaded.


  • User Attivo

    Concordo con la riflessione di Valent, e aggiungo: ma qual è davvero l'utilità di mettere un bottone "segnala sui social networks" in fondo ad un articolo su un blog? non spetta al gestore del blog segnalare le proprie notizie sui siti appropriati?


  • User Attivo

    @nicbos said:

    Concordo con la riflessione di Valent, e aggiungo: ma qual è davvero l'utilità di mettere un bottone "segnala sui social networks" in fondo ad un articolo su un blog? non spetta al gestore del blog segnalare le proprie notizie sui siti appropriati?

    molti degli utenti del plugin per wordpress che ho menzionato lo adoperano per includere la pagina nei loro social bookmarks (delicious, bookmark.it...) così col pulsante fanno prima e vengono incentivati a farlo. Altri pulsanti servono per votare l'articolo (es wikio), A volte, raramente, i visitatori inseriscono la risorsa anche su digg.

    Parlo per il plugin che gestisco, naturalmente. In più Social bookmarking reloaded permette di scegliere quali icone mostrare. Io nel mio caso (valent-blog) ne ho scelte solo alcune.


  • User Attivo

    Buon giorno Valent,

    visto che sei l'autore (l'autrice) del plugin Social Bookmarking Reloaded potresti per cortesia spiegarci più dettagliatamente qual è l'utilizzo e la vera dinamica di tale plugin? perchè, davvero non mi è chiaro.... chi è che segnala sui siti? l'autore del blog o gli utenti che capitano sul blog? a me personalmente non è mai capitato di cliccare su un pulsante e segnalare l'articolo di un altro blog su un social... ma forse sono io che non ho compreso bene la dinamica.... grazie 🙂


  • User Attivo

    ragazzi ma che vi siete fumati ?

    sono venti post che l'autore dice che non è un plugin per mettere il bottone (quelli sono gratuiti e nessuno dei lettori li usa), l'autore del topic parla di un plugin che nel momento in cui cliccate "pubblica" fa il lavoro di 34 utenti che segnalano da loggati l'articolo ai social network.

    Io attendo altre info e dettagli, ma il concetto l'ho capito


  • User Attivo

    Ciao 1ale1,

    non te la prendere se siamo andati un po' fuori tema: visto che si parlava di Social Network stavamo (credo) solo cercando di capire quale è la vera dinamica di pubblicazione di un articolo su tali Networks...


  • User Attivo

    dubito sia utile visto che i social sono tutti in inglese... dov'è il ritorno se si scrive in Italiano??


  • User Attivo

    @nicbos said:

    Buon giorno Valent,

    visto che sei l'autore (l'autrice) del plugin Social Bookmarking Reloaded potresti per cortesia spiegarci più dettagliatamente qual è l'utilizzo e la vera dinamica di tale plugin? perchè, davvero non mi è chiaro.... chi è che segnala sui siti? l'autore del blog o gli utenti che capitano sul blog? a me personalmente non è mai capitato di cliccare su un pulsante e segnalare l'articolo di un altro blog su un social... ma forse sono io che non ho compreso bene la dinamica.... grazie 🙂

    Scusate il ritardo.
    Le icone vengono aggiunte alla fine del post, questo significa che nella stra grande parte delle volte si trovano sopra ad ogni altro plugin o lista di tag previste o aggiunte al template del tema. Gli utenti che cliccano sulla picola immagine, aprono una finestra di piccole dimensioni deve è riciesto il log in al servizio che hanno deciso di usare (Digg, del.icio.us,...), nel caso di wikio il click non comporta la necessità di loggarsi me è solo un voto che viene attribuito all'articolo che è presente su Wikio (se lo è). Ma in generale sono gli utenti che visitano a "segnalare" l'articolo al loro social.
    Naturalmente anche l'autore può cliccarci su, deve avere un account presso quel social o registrarsi al social.

    Social bookmarking RELOADED è un plugin per molti social, ce ne sono moltissimi in italiano, questo a differenza dei più conosciuti plugin per wordpress (share this ...)
    Accetto segnalazioni di social italiani famosi (non new entry).