• User

    Consigli ottimizzazione e-commerce

    Ragazzi che consigli mi date per un ottimizzazione di BASE di questo sito ?

    musclenutrition.com

    Ultimamente Google non lo vede proprio di buon occhio.
    Le Keywords generiche sono quelle indicate come keywords nell'HTML della home page.
    Mi metto nelle vostre mani.


  • User Attivo

    @Bodyweb said:

    Ultimamente Google non lo vede proprio di buon occhio.

    Mah, se cerco porzioni di testo presenti sul sito google mi presenta altri siti con lo stesso identico testo (per esempio muscle.it).
    Se metti del testo originale magari Google lo vede più di buon occhio 😉


  • User

    Questa accade perchè sono miei siti copia, cambia solo header, footer e qualche dettagli dell'impostazione. Btw, stesso IP.
    Dici che è un problema ?


  • User Attivo

    @Bodyweb said:

    Questa accade perchè sono miei siti copia, cambia solo header, footer e qualche dettagli dell'impostazione. Btw, stesso IP.
    Dici che è un problema ?

    L'avere siti uguali o "troppo simili" crea il problema della duplicazione dei contenuti.
    Avere un sito con molti contenuti duplicati penalizza

    Probabilmente nel tuo caso hai un unico DB con tutti i dati ed ogni sito preleva da la. O metti contenuti diversi per ogni sito oppure metti il tag ROBOTS=noindex sui siti copia e lasci invariato il sito principale. Questo porta Google a non indicizzare più le pagine dei siti copia ed a ritenere il sito principale come originale e con un po' di pazienza inizierà a vedere di buon occhio il sito.


  • User

    Buona idea, grazie.
    Tra l'altro, sull'onda della rinnovata importanza con la quale Google tratta i contenuti, sto aggiungendo sul sito principale delle pagine con contenuti arricchiti, specifiche per keyword.


  • Super User

    Quoto in pieno tecnology. Io sconsiglio sempre la realizzazione di contenuti molto simili o il copia e incolla "per non perdere troppo tempo".

    Peraltro, realizzare dei contenuti ad hoc per ogni sito - pagina è fondamentale anche dal punto di vista commerciale. Eviteremo così la content duplication ed avremo un navigatore che troverà realmente le risposte alle sue domande.

    Saluti,
    Danilo.