- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Qual'è il vostro Click Through per il Posizionamento Organico?
-
Qual'è il vostro Click Through per il Posizionamento Organico?
Ciao a tutti!
rispetto ai vostri posizioanmenti in prima pagina qual'è il click through per il posizionamento organico?
Cioè: quanti cliccano sul vostro sito posizionato per kw1 sul totale di quelli che cercano la kw1?
E questo quanto è diverso se si è tra i primi 5 risultati o i secondi 5?
Lo so...ci sono diversi casi: raduniamo allora un po' di casistiche e poi cerchiamo di sistematizzarle...
Faccio un'esempio:
parola chiave: appalti
impression mese: 15.000
posizionamento organico: tra i primi 5
visite mensili tramite la parola "appalti": 675
click through "organico": 4,45%Grazie!
Nik
-
Ciao Nik!
Secondo me, dei dati interessanti, li potremmo ottenere solo trovando una serp dove abbiamo il monopolio dei risultati
Oppure...condividendo tutti le statistiche
-
un ctr del 4,5% per i risultati organici è un buon risultato oppure no?
-
bhe è difficile dirlo tieni conto pero' che la pagina ha 10 risultati più altri 8-11 di adwords, in tutto 18-21 risultati ognuno con una probabilità diversa di essere cliccato:
vedi la dinamica eye tracking: qui
la mia posizione ha una visibilità operativa del 50%-60% secondo quanto sopra, quindi in relazione alla mia visibilità dobbiamo raddoppiare il ctr reale che va a circa il 9%. (e si potrebeb andare aanti ancora nel calcolo statistico...).
Come rispondereste alla domanda secondo questi parametri?
Grazie,
Nik
-
-
dal tuo grafico la 7 posizione sarebbe in assoluto la meno cliccata per poi risalire e ridiscendere nuovamente.
Certo che dal 1 risultato al 2 c'è una differenza di click davvero enorme..
-
-
Nel grafico però la pagina non presenta gli annunci in PPC...
A questo punto penso che i dati siano tutti da tagliare di un 50% per keywords competitive (dove ci sono molti inserzionisti) e del 25% per key con competizione media...
Naturalmente è una stima approssimativa, anche perchè il CT% dipende anche da altre cose, non solo dalla posizione in SERP.. per esempio da come è scritto il title e la description... ma forse ancora più importante dal target di riferimento.
Per esempio difficilmente clicco sui link sposorizzati...