Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Qual'è il vostro Click Through per il Posizionamento Organico?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • N
      nikita User Attivo • ultima modifica di

      Qual'è il vostro Click Through per il Posizionamento Organico?

      Ciao a tutti!

      rispetto ai vostri posizioanmenti in prima pagina qual'è il click through per il posizionamento organico?

      Cioè: quanti cliccano sul vostro sito posizionato per kw1 sul totale di quelli che cercano la kw1?

      E questo quanto è diverso se si è tra i primi 5 risultati o i secondi 5?

      Lo so...ci sono diversi casi: raduniamo allora un po' di casistiche e poi cerchiamo di sistematizzarle...

      Faccio un'esempio:

      parola chiave: appalti
      impression mese: 15.000
      posizionamento organico: tra i primi 5
      visite mensili tramite la parola "appalti": 675
      click through "organico": 4,45%

      Grazie!
      Nik

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • giorgiotave
        giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

        Ciao Nik!

        Secondo me, dei dati interessanti, li potremmo ottenere solo trovando una serp dove abbiamo il monopolio dei risultati 🙂

        Oppure...condividendo tutti le statistiche 🙂

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • N
          niubbo User Attivo • ultima modifica di

          un ctr del 4,5% per i risultati organici è un buon risultato oppure no?

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • N
            nikita User Attivo • ultima modifica di

            bhe è difficile dirlo tieni conto pero' che la pagina ha 10 risultati più altri 8-11 di adwords, in tutto 18-21 risultati ognuno con una probabilità diversa di essere cliccato:

            vedi la dinamica eye tracking: qui

            la mia posizione ha una visibilità operativa del 50%-60% secondo quanto sopra, quindi in relazione alla mia visibilità dobbiamo raddoppiare il ctr reale che va a circa il 9%. (e si potrebeb andare aanti ancora nel calcolo statistico...).

            Come rispondereste alla domanda secondo questi parametri?

            Grazie,

            Nik

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • N
              nikita User Attivo • ultima modifica di

              Ho trovato questa analisi fatta da SeoResearcher.com:

              molto definita:

              image

              che ne dite?

              Ciao

              Nik

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • N
                niubbo User Attivo • ultima modifica di

                dal tuo grafico la 7 posizione sarebbe in assoluto la meno cliccata per poi risalire e ridiscendere nuovamente.
                Certo che dal 1 risultato al 2 c'è una differenza di click davvero enorme..

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • N
                  nikita User Attivo • ultima modifica di

                  qui c'è la descrizione dell'analisi fatta:

                  post seo researcher

                  Niente male,

                  Nik

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • dechigno
                    dechigno Super User • ultima modifica di

                    Nel grafico però la pagina non presenta gli annunci in PPC...

                    A questo punto penso che i dati siano tutti da tagliare di un 50% per keywords competitive (dove ci sono molti inserzionisti) e del 25% per key con competizione media...

                    Naturalmente è una stima approssimativa, anche perchè il CT% dipende anche da altre cose, non solo dalla posizione in SERP.. per esempio da come è scritto il title e la description... ma forse ancora più importante dal target di riferimento.

                    Per esempio difficilmente clicco sui link sposorizzati... 😄

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti