• User

    Google e sitemap

    Ciao,
    sono nuova del forum e ho bisogno di un consiglio, anzi qualche consiglio...

    ho un sito su tophost che è indicizzato nei motori di ricerca da mesi ormai, senza alcun problema, yahoo, altavista, MSN, ... il problema resta solo Google, e onestamente non capisco il perché dato che negli altri motori di ricerca è tutto ok.

    Non mi indicizza molte delle mie pagine, l'homepage per esempio esce solo se digito il link esatto nello spazio di ricerca di google, ma anche molte altre pagine, ho testi nel sito, ho parole chiave ma niente...mentre ad altre persone che conosco indicizza il sito perfettamente. Dalle richieste che ho tramite altri siti dovrei avere un numero elevato di provenienze da google e invece non è così si contano davvero sulle dita di una mano.
    Alcune NON sono proprio indicizzate neanche digitando il link esatto.

    Come posso fare?
    Avevo pensato a creare una Sitemap, può essere utile? Come devo fare? Deve essere su un foglio di lavoro excel? In ogni rigo va inserito il link e basta? O ci vogliono altre informazioni? Potete darmi delle indicazioni specifiche in merito? Non sono molto pratica di queste cose.

    Metto il link del sito per farvi vedere come è strutturato se può essere utile per rispondere ai miei quesiti
    fridacocker.it (non posso inserire www o html ma davanti ci va il www ovviamente)

    Grazie
    Silvia

    PS
    Ho verificato adesso che anche in altri motori di ricerca alcune pagine non mi vengono indicizzate, anche se il problema è minore. Si aggiornano da soli i vari motori?Nel senso se aggiungo una pagina poi la leggono loro stessi?


  • Community Manager

    Ciao Fcocker e Benvenuta nel Forum GT

    Mi sa che devi aumentare i link da siti buoni che arrivano al tuo sito.

    Per la Sitemaps chiedi qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/protocollo-sitemaps/

    🙂


  • User

    Grazie 🙂 e invece sul discorso delle indicizzazioni? Si aggiornano da sole? Se aggiungo pagine o apporto modifiche?