- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Ho scritto un Gadget: mi date una mano a testarlo?
-
Il tutto è molto interessante, ti chiederei di tenere sotto controllo tutto quello che puoi per poi farci una case history
-
certo, appena ho dei dati vi farò sapere!!!;)
-
Ti e' appena uscito nella google gadget gallery. Anch'io ho scritto il mio primo gadget e aspetto l'omaggino...
Ciao
Bruno
-
-
Ciao,
anche a me come ad autodafe e' stato pubblicato ieri il gadget nella galleria di google desktop (verso le 18).
Questi gli accessi finora:
02.04.08
Hanno usato il gadget: 2 (it:1 nl:1)
Arrivati sul sito: 103.04.08
Hanno usato il gadget: 9 (au:1 us:2 it:4 de:1 in:1)
Arrivati sul sito: 4vista cotanta vetrina mi sarei aspettato un pochino piu' di attivita', magari e' il gadget che non e' invitante....
Ciao
Bruno
-
come fai a rilevare queste statistiche? dove le trovi?
-
Ciao autodafe,
Quando ricercano qualcosa ovviamente accedono ad uno script sul sito, e io li memorizzo su un database.
Poi vedo chi di questi ha fatto accessi "veri" al sito.
E' tutto fatto a mano, purtroppo.Ciao
BrunoPS: tu quanti accessi hai?
-
ahhhhhhh..credevo che google offrisse statistiche sui gadget...
sto leggendo che forse analytics offre questa possibilità...
-
No, solo per i gadget per igoogle, li' puoi usare urchin per dar da mangiare ad analitics
Per desktop mi sa che non e' possibile (o, almeno non ho trovato il modo)
-
Ciao,
allora, e' possibile avere report in analytics ogni volta che si apre una finestra di dettaglio dal desktop gadget.
Bisogna in pratica aggiungere il javascript di urchin, solo che la finestra di dettaglio non digerisce gli <script src=...>. Quindi lo script va precaricato e aggiunto per esteso.
Visto come funziona il mio gadget io ho risolto leggendo urchin.js dal server e rimandandolo indietro con i dati richiesti. Per farlo funzionare correttamente bisogna impostare qualche variabile, questa la parte di html per analytics:// I print sono contenuto che arriva al gadget // Io spedisco in html print '<script language="Javascript">'; // Mettete a posto l'url $query='ttp://w w w.google-analytics.com/urchin.js'; // Io uso drupal, l'istruzione sotto riceve urchin.js in $result->data $result=drupal_http_request($query, .....); print $result->data; // Il vostro account analytics print '_uacct = "UA-nnnnnnn-n";'; print '_userv = 0;'; print '_udn="none";'; print '_uhash="off";'; print '_uctm=0;'; // Impostate l'argomento da vedere come pagina di destinazione in analytics print 'urchinTracker("/TargetDiGoogleDesktop");'; print '</script>'; ```Aggiornamento sugli accessi 04.04.08 Hanno usato il gadget: 4 (eg:1 in:1 de:1 it:1) Arrivati sul sito: 4 + de:1 che se lo e' tenuto da ieri Mooolto deludente. Non posso escludere che il mio gadget faccia ca**re anche solo a vederne l'immaginetta in galleria, ma ho come l'impressione che non siano molti coloro che usano google desktop. Ciao Bruno