- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Test: son pazzo oppure no?
-
Ciao Giorgio,
tu dici :
L'occhio umano giudica il sito in 50 millesecondi, il colpo d'occhio SEO, il colpo d'occhio
.. e su questo non ci piove.Quello che forse non riesco a far comprendere è che il fatto di inserire un qualsiasi carattere (o altro) nel titolo a mio avviso ci azzecca relativamente poco con il Web marketing.
Daccordo , potrà EMOZIONARE qualcuno, ma tutto qui ! Aumentare le visite ? ...Mah!? E poi... A meno che lo scopo non sia solamente quello di fare numeri A tal proposito mi ritorna alla mente un mio cliente che prima di aquisirlo come tale mi aveva detto questa frase:
"* ... Sa Sig... a me del sito interessa solamente fare grandi numeri... tanti accessi..."*
Io ho imparato a mie spese che non conviene quasi mai mettersi a discutere con i clienti . Ecco perchè in un altro mio 3d avevo detto che il SEO/SEM deve anche essere psicologo. Ma queesta è un'altra storia....
Le visite, quindi, non è detto che si trasformino poi in clienti del sito web.
Capisco benissimo ciò che intendi tu e gli altri. Però io rimango di questo parere. Potremo discutere all'infinito di questo.
Siti come quello della Fiat, Iberia, Expedia,Symantec, Venere o altri che fanno del web una delle loro armi per VENDERE non mi pare facciano uso di faccine, manine stelline o altro per attrarre i loro utenti. e ti posso assicurare che di visite ne fanno... e parecchie.
Sono, al contrario, convinto che quello che dici tu potrebbe andare bene solo se ci si rivolge ad un particolare TARGET .
SEO
OPPURE NO?!?
SEO**
-
@SEO said:
L'occhio umano giudica il sito in 50 millesecondi, il colpo d'occhio SEO, il colpo d'occhio
.. e su questo non ci piove.Per Fortuna, e sono 3 pagine
@SEO said:
Aumentare le visite ? ...Mah!? E poi... A meno che lo scopo non sia solamente quello di fare numeri A tal proposito mi ritorna alla mente un mio cliente che prima di aquisirlo come tale mi aveva detto questa frase:
"* ... Sa Sig... a me del sito interessa solamente fare grandi numeri... tanti accessi..."*
Il test non c'entra un fico secco con il tuo cliente. Io non cerco accessi per far volume, io sto aumentando il mio volume.
@SEO said:
Le visite, quindi, non è detto che si trasformino poi in clienti del sito web.
Quindi?
Cioè vediamo se dopo 3 pagine riesco a spiegarmi.
Ammettiamo che 1000 utenti entrino nel mio forum dalla home dello stesso tramite una ricerca di Google. Aggiungendo il carattere nel Title quanti ne entraranno?
Le visite da Msn a parità di posizioni sono Aumentate, mi sembra di un bel pò anche.
Ora aspetto di sapere quali caratteri mostra Google ed inserirne uno a mia scelta.
Vediamo se, a parità di tutto, cliccano di più. Che è ben diverso da quello che voleva il tuo cliente
-
Giorgio,
non hai pensato, magari, che le visite possono essere aumentate INDIPENDENTEMENTE dal fatto che hai modificato il titolo inserendo un carattere ?? solamente per il fatto che il FORUM funziona veramente bene??, oppure che so magari perchè altri siti ne parlano e magari tu aumenti di popolarità ???Non potrebbe, MAGARI, essere che sei su MSN è perchè anche su MSN hai utilizzato ua keyword e ,guarda caso, quelle keywors è nel posto giusto e con la densità giusta rispetto alla totalità delle parole e, magari, anche si trova numericamente nel carattere ottimale ??!!
E poi non mi pare che tra te e il mio cliente ci sia differenza tutti e due volete avere + visite Lui a Dicembre ne ha ottenute 125.000 a Gennaio .
SEO
-
Cmq, mi pare di averti visto con la stessa key anche su Google.
SEO
-
GIORGIO: Un title che si differenzia da tutti gli altri avendo un'immagine, ce ne sono di emozioni
beh... Seo non è pazzo in quanto ad un certo punto è stato sviato con il discorso sulle emozioni.. ma il discorso è stato poi accentuato da mamilu, non da Giorgio che ha concordato sul colpo d'occhio.
Per il resto avete ragione tutte e due per motivi differenti.
E' vero, Giorgio non può sapere se i suoi utenti aumentano perché i servizi funzionano meglio, se aumentano perché aumenta la popolarità e quindi essendo il ricordo del suo nome più forte alla concorrenza, viene cliccato grazie a quello.
Però è opera sua cercare di studiare la situazione anche se, come Seo pensa, è difficile tenere sotto controllo tutte le variabili che intervengono.Seo ha ragione quando dice che più visite portano ben poco.
Se il cliente di Seo vuole più visite... le visite potrebbero non corrispondere al target. Si possono avere più visite con doorpage di altri argomenti, keyword non attinenti, banner ambigui...Tuttavia non è il caso di Giorgio.
Le visite in più che Giorgio otterrebbe, sono merito della differenziazione all'interno di serp. Quindi il visitatore è più targettizzato.... e potrebbe essere un potenziale utente.
-
@Calogero Dimino said:
Tuttavia non è il caso di Giorgio.
Le visite in più che Giorgio otterrebbe, sono merito della differenziazione all'interno di serp. Quindi il visitatore è più targettizzato.... e potrebbe essere un potenziale utente.Esatto
-
Ciao Giorgio,
navigando qua e la ho trovato questo ☞ simbolo che viene interpretato correttamente da google. Se si riuscisse a risalire al codice HTML saremmo a cavallo...
-
......forse.....
☞
però era più bella la manina NON PRESA DA G. di GIORGIO.....
-
?!?!?!? OPSSSS ?!?!?!?
ho copia/incollato il codice della tua manina.....
ed è venuta una manina DIVERSA ?!?!?
-
ho notato anch'io questo fatto...
se copio e incollo in msn la mia manina... viene come quella di Giorgio...
è strano perchè sono completamente differenti...e poi Google ignora quella di Giorgio ed accetta la mia...
-
Userò questo carattere │►
Mi sarebbe piaciuto usare questo ➲, ma con IE nelle serp di Google non lo vedo.
Proseguiranno ancora i test per provare altri caratteri, ma sembra che lui prenda i caratteri di default del Times new Roman.
Appena Google indicizzerà la home di Gt e del Forum avrò alcuni dati da confrontare
-
Secondo voi cosa succederà quando questa diventerà una pratica diffusa?
Qualcuno ha notato qualche esempio simile su mercati esteri o su brand noti?
-
@Fuffissima said:
Secondo voi cosa succederà quando questa diventerà una pratica diffusa?
Probabilmente Google imposterà un modo per togliere certi simboli dai titoli.
-
...."eeeeecheppppalle sto' GOOGLE"...!!!
-
Ma l'errore nel codice è voluto?
Tu Giorgio hai messo il codice |► Titolo pagina e nella serp viene visualizzata una freccia con a seguire il titolo, nel titolo dalla pagina che viene visualizzato invece sul bordo superiore della finestra del browser al posto della freccia c'è il codice per asteso.
Da qui sono risalito al fatto che quel codice per essere visualizzato correttamente dovrebbe terminare con ";", cioè **|► Titolo pagina **.
Perciò chiedo, l'errore è involontario o è stato fatto apposta per qualche motivo?P.S. Non sarà per questo motivo che alcuni MDR lo vedono e altri no?
-
@shade said:
Ma l'errore nel codice è voluto?
Da qui sono risalito al fatto che quel codice per essere visualizzato correttamente dovrebbe terminare con ";", cioè **|► Titolo pagina **.
A parte la segnalazione di shade... Giorgio, perché pensi google segua il times new roman? Sicuro che non segua l'arial?
-
@dechigno said:
Ciao Giorgio,
navigando qua e la ho trovato questo ☞ simbolo che viene interpretato correttamente da google. Se si riuscisse a risalire al codice HTML saremmo a cavallo...☞ (facendolo terminare però con ";")
Il disegno della manina cambia a seconda del font.
-
il carattere che uso io:
|►
| & # 9 6 5 8 ; (è diviso da spazi senno' IE lo prendeva e lo modificava)
http://www.nikitadesign.it/web_marketing.html
questo è carino anche nella barra di explorer
-
Personalmente ho trovato un 10% in più di accessi dai motori
-
ho un problema con la famosa freccetta.... | & # x 2 5 b a ,
uso MACROMEDIA CONTRIBUTE per variare Key, description e TITLE delle pagine, e mettendo questo codice nel title, mette dopo il & "amp;" , rendendomi così inutile il lavoro....
sapete per caso come fare ad evitarlo, dato che mi hanno installato solo contribute e non posso usare tutto il DREAMWEAVER....