• User Attivo

    Considerazione su 6 mesi di vbulletin

    Sono ormai 6 mesi che uso vbulletin, e credo di non potermi lamentare, premesso che sono partito col forum da 0, ma avevo una cinquantina di utenti pronti a registrarsi, adesso sono a 350/400 unici giornalieri e credo che in futuro con vbseo potro aumentare le visite

    ho solo alcune considerazioni da fare su cui vorrei risposta:

    **1/ **la prima riguarda il lato seo, vedendo le parole con cui gli utenti da google entrano nei topic noto che praticamente entrano solo con combinazioni di parole legate al contenuto interno dei post,
    praticamente non entrano mai con una sola parola, o anche due legate al titolo del topic, questo nonostante io abbia ottimizzato il titolo di pagina facendo apparire solo il titolo del topic come qui sul forum di GT
    è normale questa cosa? (premetto che non ho ancora vbseo)

    2/ a me piace lasciare attivo il "chi c'è online" settato come vuole vbulletin di base (tiene segnati gli utenti degli ultimi 20 minuti), il problema è che mi trovo 50 spider di yahoo sempre dentro il forum, io ho attivato l'opzione di riconoscimento dei bot, se la disattivo me li segna come normali visitatori, ma mi da fastidio leggere che online ci sono 100 visitatori, quando 50 sono bot, e poi 15 sono realmente online in quel momento (non nei 20 minuti)

    ora a me piace lasciare come tempo i 20 minuti di base come fanno tutti, ma mi chiedevo se anche a voi succede sto assalto costante di spider fastidiosi


  • Super User

    La risposta alla prima è molto semplice:
    Non basta l'ottimizzazione onpage per posizionarsi.

    Il livello di difficoltà varia(senza considerare il settore) secondo il numero di termini che compone la chiave di ricerca.
    E' quindi normale che per chiavi più semplici, composte da più parole, sia più facile posizionarsi, mentre con chiavi secche ci sia un livello di competizione che richiede molta più popolarità per ottenere piazzamenti di rilievo.

    Quindi, per migliorare il posizionamento, avrai bisogno di backlink in senso generale, e di backlink da pagine a tema nello specifico.

    Domanda 2:
    I bot sono un dazio da pagare per essere indicizzati.

    Slurp è particolarmente pesante ed aggressivo, probabilmente perchè non è efficiente e tende anche a piantarsi in interminabili loop.

    Se però, nel tuo caso, lo spider è solo molto presente ma funziona bene e non assorbe troppa banda, non ci sono problemi.


  • User Attivo

    non assorbe molta banda anche perche non ho ancora vbseo, pero mi da fastidio che utenti e concorrenti visuallizzino in media 100 utenti online, poi 50 spider yahoo assieme mi sembra eccessivo, quello di google non lo vedo mai...

    per le key di ingresso, ok che sono difficili, però trattano lo stesso tema del mio sito basato sul gratuito wordpress, che a differenza di vbulletin li fa uscire molto meglio su google, deduco quindi che wordpress è molto più seo di vbulletin, che sia tutto merito del rewrite degli URL di cui vbull non è dotato ?


  • User Attivo

    Non sono d'accordo.. wp ha un sistema di linkaggio interno perfetto 🙂

    Per gli utenti online guarda su vb.org, c'è un hack che ti consente di distunguerli.
    Per le chiavi a me non succede (non ho vbseo o nuseo ma riscrivo le url con un prodotto gratuito fatto in casa :D).
    Per esempio questa key: "errore 720" anche se sono in fondo alla pagina.. (e la pagina del forum ha un link esterno..!)