• User Attivo

    SEO tools

    In rete si trovano migliaia di SEO tools on line: key density analizer, page ranking, ecc. ecc. ecc., ma non un solo accidenti di script prelevabile!

    Tanto per capire, come mai si trovano interi sistemi operativi e suite tipo OpenOffice in Open Source, ma non uno straccio di SEO Tool?

    Se uno volesse scriverseli da solo, in linea di massima cosa dovrebbe usare?
    php+regex+googleapi?


  • Super User

    @dead said:

    Tanto per capire, come mai si trovano interi sistemi operativi e suite tipo OpenOffice in Open Source, ma non uno straccio di SEO Tool?

    Fore perchè IMHO ci sono 2 mentalità diverse tra chi sviluppa un FreeSoftware/Software Open Source e chi crea un tool online/programma da scaricare ed usare sul pc per i SEO.

    La percentuale dei primi che lo fa per passione per me è molto alta, nell'ambito dei SEO, a quanto posso capire solo da meno di un anno affacciatomi a questa realtà, di solito lo fanno per professione e quindi cercando un frutto economico finale non so quanto amerebbero vedere i propri tool downloadabili su licenza aperta.. boh questo è chiaramente solo la mia umile ipotesi.

    Per esempio però potrei anche ricredermi consultando questo forum visto che molti dei progetti hanno la stessa conformazione dei progetti Open Source, cioè condivisione di informazioni per crescere insieme.

    :ciauz:


  • User

    per me se li usi online devi usare php mysql e api

    Php perchè a parer mio è il miglior linguaggio di programmazione SS è gratuito e veloce

    Le espressioni regolari per decidere cosa gli utenti possono fare e cosa non possono fare . Nel senso che ttutto quello che mettono nei miei/tuoi form deve essere controllato.

    Le api sono d'obbligo per fare le query .
    1 perche sono consentite
    2 perceh altriemnti il mdr ti banna l'ip se fai tante query in poco tempo