• User

    Dmoz e le ricerche di Google

    Ciao a tutti, spero possiate darmi qualche consiglio per il mio sito:

    è online da qualche tempo, ma recentemente l'ho rifatto completamente.
    Prima che Google si "attivasse" a fine marzo, avevo circa 8 pagine indicizzate (quelle delle sezioni principali) e in una buona posizione nelle query.
    Sono stato poi inserito in Dmoz, e lì le cose hanno iniziato ad andar male: Google ora utilizza come descrizione del mio sito quella che c'è su Dmoz, il che mi ha fatto scalare di qualche posizione nelle ricerche.
    Infine a fine Marzo durante una Google Dance (penso ci sia stata, o comunque qualcosa di simile) Google ha registrato circa 800 pagine del sito, peccato che solo 5 di queste sono con titolo e descrizione (quelle che erano registrate prima sono state cancellate e non riesco a farle reinserire :bho: ).
    Il risultato: ho i 3/5 dei visitatori in meno.

    Cosa posso fare? 😞

    Grazie a tutti. Ciao


  • ModSenior

    il sito di cui parli è quello che hai in firma?

    se è quello non credo che google faccia vedere la descrizione che hai in dmoz.


  • Community Manager

    Benvenuto ICan 🙂

    Non male la tua idea degli avatar, tuttavia non mi piacerebbe vedere un altro TEX Willer che gira per il mio forum.

    Veniamo al tuo sito. La descrizione di Dmoz non puoi farci niente, Google quando decide la mostra.

    Io punterei su due cose per il tuo sito:

    • inserimento di contenuti
    • aumento della popolarità

    L'ultimo consiglio ti consentirà di avere più forza per la homepage e quindi google ti prenderà con la descrizione tutte le pagine che adesso sono nel database.

    Metti il tuo sito in firma, che questo sito ti aiuta 🙂

    Buon Forum!