- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Links dalle pagine interne alla index....
-
Links dalle pagine interne alla index....
Ciao a tutti.
Facendo il solito zapping su google ho notato due tre siti molto ben piazzati che utilizzano questa tecnica:
La index senza links su se stessa. Tutte le pagine interne linkano la index due volte e in due modi diversi:
Link1 a www.sito.it e Link2 a www.sito.it/index.htmQuesti siti sono ben piazzati per entrambe le chiavi contenute nei links.
Qualche cosa a riguardo?
-
Ciao bet-office,
nessuna cosa al riguardo, io preferisco passare tutto il PageRank al dominio invece che alla index
-
Ciao Giorgio.
Si in effetti questo era il motivo che mi ha fatto più riflettere...il fatto di disperdere un pò il PR e cmq il valore del link in generale. Strano però, questi stanno su con chiavi davvero dure e competitive.
-
@bet-office said:
Ciao Giorgio.
Si in effetti questo era il motivo che mi ha fatto più riflettere...il fatto di disperdere un pò il PR e cmq il valore del link in generale. Strano però, questi stanno su con chiavi davvero dure e competitive.
Ecco, fermiamoci a riflettere.
Se tu fossi un motore di ricerca e dovessi dare delle informazioni all'utente sulla chiave Hotel, ti baseresti sul modo di linkare il dominio o la index?
Che peso daresti a queste informazioni?
-
Beh sicuramente, come hai già detto te, darei peso al link al dominio (assoluto) poichè è l'identificativo (non so se è il temine esatto) del sito stesso. La index potrebbe essere considerata come una pagina "interna" anche se non lo è, e quindi un significato completamente diverso.
Almeno così la penso se fossi un algoritmo