- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- span all' interno di tag h1
-
span all' interno di tag h1
Ciao a tutti,
Se inserisco degli <span> all'interno di tag <h1>, puo' dare fastidio in termini di indicizzazione?
Ossia
<h1>Testo</h1> e' meglio di <h1><span>Testo</span></h1> oppure puo' creare problemi?
Grazie
-
Ciao Valerik80,
puo' dare fastidio in termini di indicizzazione?
In termini di indicizzazione no.
In termini di posizionamento, neanche.Si potrebbe speculare all'infinito sull'incidenza dell'H1 per il posizionamento, ma per rispondere al tuo dubbio, il motore di fronte a questi due codici:
<h1>Testo</h1>
<h1><span>Testo</span></h1>vede la stessa, identica cosa: Testo all'interno del tag h1
.Stuart
-
L'importante che a questo span su H1 non sia applicato un display:none sul CSS, comunque che sia un testo visibile, per il resto nessuna differenza.
-
@MWD said:
L'importante che a questo span su H1 non sia applicato un display:none sul CSS, comunque che sia un testo visibile, per il resto nessuna differenza.
idea: e se mettesse un position-absolute a -3000px?
-
@fiurex said:
idea: e se mettesse un position-absolute a -3000px?
Fiurex, sarebbe una pessima idea... verrebbe interpretato dal mdr come testo nascosto e la pagina gravemente penalizzata.
A presto
Dip
-
@Dip said:
Fiurex, sarebbe una pessima idea... verrebbe interpretato dal mdr come testo nascosto e la pagina gravemente penalizzata.
Premetto che non so come si comporta l'mdr in questo caso, ma vorrei capire una cosa: mi sembra giusto che un testo a position absolute -3000px venga interpretato come testo nascosto, ma non capisco perché debba essere penalizzata la pagina.
Se io lo volessi usare per un javascript che mi fa scorrere il testo?
Se io volessi nascondere del testo solo per accenderlo con un javascript o farci delle funzioni particolari dove mi serve tenermi delle info già caricate?Ho notato che le penalizzazioni dei mdr servono per scoraggiare le "furbate" ma in casi come questo potrebbe non essere tale, mi meraviglierebbe. Piuttosto i mdr dovrebbero non considerare quel testo, lo troverei più ragionevole.
Non é così? Mi sbaglio?
-
Ti sconsiglio di usare qualunque tecnica di css o js che nasconda un qualunque contenuto che invece avrebbe influenza sulla ottimizzazione della pagina relativa ai mdr. La vita per queste forme ancora presenti è molto breve !!!!
-
Leggi la Quality Rater Guidelines 2007 di Google.
-
In particolare questo punto:
Some webmasters employ CSS (Cascading Style Sheets) to transform text into minute size or to hide it. Such ploys are not easy to spot, and identifying them by disabling this feature is an advanced technique and is totally optional.
-
Non influisce il posizionamento, inquanto è una caratteristica per l'aspetto grafico che non da rilevanza alla pagina e al tema trattato in esso