- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- chiusura partita iva retroattiva?
-
chiusura partita iva retroattiva?
fino a quando si puo' chiudere la partita iva retroattivamente?
ho pagato l'ultima fattura lo scorso febbraio...
grazie
-
Buongiorno. La chiusura di una partita IVA non dipende dall'ultimo pagamento effettuato.
Di norma la comunicazione di cessazione della partita IVA deve essere presentata entro i 30 gg successivi dal verificarsi dell'evento.
-
@Cont@bile said:
Buongiorno. La chiusura di una partita IVA non dipende dall'ultimo pagamento effettuato.
Di norma la comunicazione di cessazione della partita IVA deve essere presentata entro i 30 gg successivi dal verificarsi dell'evento.
Scusa Contabile, ma dal verificarsi dall'evento, cosa s'intende? Dopo che il tecnico, ha effettuato l'azzeramento degli scontrini, cioè la chiusura della cassa? Ciao!!:?
-
no, 30 giorni di tempo per comunicare all'agenzia delle entrate la chiusura dell'attività dalla data in cui è effettuata. Penso che non ci siano problemi a retrodatarla, ma sicuramente arriverà una sanzione per il ritardo.
-
Una curiosità, per non aprire ulteriori discussioni, un professionista che chiude la partita IVA deve poi fare la dichiarazione entro 7 mesi, come mi han detto essere per le società, o la farà regolarmente a giugno del prossimo anno?
-
anno dopo. Dopo 7 mesi riguarda le società poste in liquidazione.