• Community Manager

    Dell'Orto Doorway Race: regolamento e consigli

    Dell'Orto Doorway Race: regolamento e consigli

    La gara inizierà appena sistemerò tutti i domini, ma non abbiamo fretta dobbiamo organizzare tutto per bene 😉

    Il regolamento è in fase iniziale e vorremmo suggerimenti.
    Ringrazio Bocas che mi ha aiutato a stilarlo, va bè l'ha fatto lui ecco la verità:-)
    Scherzo abbiamo unito le idee.

    Premetto che è fatto apposto per studiare i motori di ricerca e non una gara per pavoneggiarsi, che la Grande Famiglia ha bisogno di studiare.

    -la chiave?
    sarà comunicata in seguito

    -cosa si vince?
    lo studio e il divertimento saranno una grande vittoria

    -quanto dura?
    2 mesi

    come si vince?
    -non vince chi arriva primo su google è troppo scontato. Vince chi conquista più punti.

    come si assegnano i punti?

    • per adesso abbiamo scelto alcuni criteri tra i quali:

    chi si posizionerà più velocemente al primo posto su google
    chi si posizionerà più velocemente al primo posto su msn
    chi si posizionerà più velocemente al primo posto su yahoo
    chi si posizionerà più velocemente al 2 posto su google
    chi si posizionerà più velocemente al 2 posto su msn
    chi si posizionerà più velocemente al 2 posto su yaho

    Chi starà in prima pagina di 10 risultati (google) per tutta la gara
    Chi starà in prima pagina di 10 risultati (msn) per tutta la gara
    Chi starà in prima pagina di 10 risultati (yahoo) per tutta la gara

    Ogni giorno che si è in prima posizione su google
    Ogni giorno che si è in prima posizione su msn
    Ogni giorno che si è in prima posizione su yahoo

    Chi arriva 1 il giorno finale del concorso su google
    Chi arriva 1 il giorno finale del concorso su msn
    Chi arriva 1 il giorno finale del concorso su yahoo

    La gara avrà punti diversi tra i primi 30 giorni e i secondi a causa dei link infatti:

    • link in entrata?
      per i primi 15 giorni link in entrata validi solo da un apposita pagina del forum, dopo a scelta libera.

    • hosting per door?
      le door saranno messe in egual modo sotto un unico dominio, divise per domini di terzo livello.

    • nome dominio?
      il nome del dominio sarà assegnato dalla "commissione" 🙂 e non influirà sul nome della key.

    • numero di door?
      illimitato

    • modifiche alle door?
      si potranno modificare in qualsiasi momento

    • durata della "gara test"?
      2 mesi

    -come verrà attribuito il punteggio?

    per i primi 30 giorni:

    chi si posizionerà più velocemente al primo posto su google: 10 punti
    chi si posizionerà più velocemente al primo posto su msn: 10 punti
    chi si posizionerà più velocemente al primo posto su yahho: 10 punti
    chi si posizionerà più velocemente al 2 posto su google: 5 punti
    chi si posizionerà più velocemente al 2 posto su msn: 5 punti
    chi si posizionerà più velocemente al 2 posto su yahho: 5 punti

    Chi starà in prima pagina di 10 risultati (google) per tutta la gara: 20 punti
    Chi starà in prima pagina di 10 risultati (msn) per tutta la gara: 20 punti
    Chi starà in prima pagina di 10 risultati (yahoo) per tutta la gara: 20 punti

    Ogni giorno che si è in prima posizione su google 1 punto
    Ogni giorno che si è in prima posizione su msn 1 punto
    Ogni giorno che si è in prima posizione su yahoo 1 punto

    Chi arriva 1 il giorno finale del concorso su google 20 punti
    Chi arriva 1 il giorno finale del concorso su msn 20 punti
    Chi arriva 1 il giorno finale del concorso su yahoo 20 punti

    successivamente:

    Si potrebbe fare la metà.

    Questo post è per raccogliere critiche, suggerimenti, consigli per divertirci tutti alla Dell'Orto Doorway Race


  • ModSenior

    la gara-test comincia a prender forma, bellissimo! 😄

    abbiamo fatto una bozza di quello che potrebbe essere un regolamento, naturalmente se avete idee contribuite 🙂


  • Bannato User Attivo
    • link in entrata?
      per i primi 15 giorni link in entrata validi solo da un apposita pagina del forum, dopo a scelta libera.
      Direi di rivedere questa parte ovvero lascerei la scelta dei link in entrata da apposita pagina del forum, scarterei la successiva scelta libera, questo perchè l'influenza sarebbe incisiva e quindi poco bilanciata, il tutto a sfavore di chi non ha possibilità di link in entrata forti. :ciauz:

  • Community Manager

    bene bene, pensavo la stessa cosa

    Voglio raccogliere il parere di tutti 🙂


  • User Attivo

    giorgio mi avverti in privato quando inizia? grassie! :fumato:


  • User Attivo

    Quella dei punti, mi sembra un po' troppo dispendiosa come idea.

    Domenico


    [url=http://www.fast-adv.it]Guadagnare con un sito Web (oltre 20 diverse soluzioni)
    [url=http://www.vendita-hardware.com/lettera_a.asp]Vendita Hardware
    [url=http://www.pixelab.it]Sviluppo siti Web, E-Commerce, portali, CMS e piattaforme B2B e B2C


  • Super User

    Mi sono appena iscritto e partecipo ank'io! 😄

    per chi non mi conosce di solito bazzico Alverde (un pò come tutti 😉 )

    Ditemi quando si comincia


  • Super User

    ci sono ank'io :fumato:


  • Super User

    Gioco anch'io 🙂

    Ciao Kerouac e benvenuto.

    Fast, dire che ti sembra dispendiosa è insufficente.
    Occorre una controproposta 😄


  • Super User

    Essendo un "povero", anzi prob il + "povero", devo tirare acqua al mio mulino e associarmi a quanto detto sopra da positano e mr yak.

    Link in entrata regolamentati, anzi limitati, anzi vietati.

    Certo mi chiedo cosa succeda se uno venisse linkato senza autorizzazione...
    Credo sia un punto importante, perche' studio si', ma senza il gusto della competizione non esisterebbero le Playstation...


  • ModSenior

    anch'io mi associo, credo che i link debbano essere uguali per tutti, in tutto il periodo della gara, cosi abbiamo la certezza di essere il più lineari possibili.

    • 777
      non so se ci sono delle possibilità una door venga linkata spontaneamente.. (almeno se intendi dire quello)

  • Bannato User Attivo

    Il link è ammesso in entrata al solo finde di far inserire la door nel db di gg, quindi il link da una sottopagina (uguale per tutti ovvero tutti dalla stessa pagina) del forum di giorgio va più che bene, altrimenti quando la ciuccia GG?


  • Super User

    Intendo dire quello, sono pressoche' certo che ci sia il pericolo che qualcuno linki qualcun altro per determinarne la squalifica o qualsiasi altra sanzione, o anche solo per teppismo soprattutto da parte di esterni.

    Anche se la gara venisse pubblicata solo qui, scommetterei che lo saprebbero anche altrove dove sicuramente qualche serpe c'e', se non c'e' gia' anche qui.

    Lo dico non per pessimismo, ma per statistica!

    C'e' un rimedio?

    Altrimenti si e' costretti al link libero e cio' minimizza l'importanza delle altre tecniche. Cioe' poco studio e tanti link! Quindi pochi progressi!

    Guardate i concorsi passati per esempio...

    Il pericolo di squalifica o penalizzazione in punteggio evita che qualcuno si faccia linkare di propria iniziativa, ma per la malizia e il teppismo?
    Come si puo' fare?


  • Super User

    Certo, un link in partenza uguale per tutti ci vuole (anche se poi proprio uguale identico potrebbe non essere, ma piu' o meno...)

    Oppure ce ne vorrebbero talmente tanti uguali identici per tutti che aggiungerne determinerebbe una spinta marginale inferiore, sfortunatamente, oltre che una soluzione non perfetta, non e' neanche una strada praticabile.


  • Super User

    @777 said:

    Intendo dire quello, sono pressoche' certo che ci sia il pericolo che qualcuno linki qualcun altro per determinarne la squalifica o qualsiasi altra sanzione, o anche solo per teppismo soprattutto da parte di esterni.

    Anche se la gara venisse pubblicata solo qui, scommetterei che lo saprebbero anche altrove dove sicuramente qualche serpe c'e', se non c'e' gia' anche qui.

    Lo dico non per pessimismo, ma per statistica!

    C'e' un rimedio?

    Altrimenti si e' costretti al link libero e cio' minimizza l'importanza delle altre tecniche. Cioe' poco studio e tanti link! Quindi pochi progressi!

    Guardate i concorsi passati per esempio...

    Il pericolo di squalifica o penalizzazione in punteggio evita che qualcuno si faccia linkare di propria iniziativa, ma per la malizia e il teppismo?
    Come si puo' fare?
    ci linka giorgio da una pagina che solo lui conosce, e finchè google non aggiorna i link siamo a posto... certo non dovremmo mai postare l'url delle door altrimenti qualche giocherellone ci rovina il gioco

    :mmm:


  • User Attivo

    @Mamilu said:

    Fast, dire che ti sembra dispendiosa è insufficente.
    Occorre una controproposta 😄

    Scegliere un giorno a settimana ed una fascia oraria e prendere punti in base a tale risultato come vi sembra?

    Domenico


    [url=http://www.fast-adv.it]Guadagnare con un sito Web (oltre 20 diverse soluzioni)
    [url=http://www.vendita-hardware.com/lettera_a.asp]Vendita Hardware
    [url=http://www.pixelab.it]Sviluppo siti Web, E-Commerce, portali, CMS e piattaforme B2B e B2C


  • Super User

    Fast-Adv,
    mi sembra aleatoria a dire il vero, nel senso che per pochi minuti ci si giocano i punti di una settimana, mentre giornalmente ci si giocano i punti del giorno.

    Poi non so, piu' che altro e' chi tiene il punteggio che si deve sbattere di piu', a proposito, chi e'/sono i reponsabili del tabellone?
    (ci mando un panettone 😄 )


  • Bannato Super User

    Credo che quanto hanno scritto Positano, 777, e altri sia giusto i links in entrata non dovranno essere liberi ne all'inizio ne mai.

    Darei un bonus particolare anche a tutti coloro che riusciranno a portare in prima pagina di msn una loro door, ammesso e concesso che sia possibile 😄

    🙂


  • Super User

    [url=http://www.html.ve.it/door_way_race.htm]Dell'Orto DoorWay Race :vai:


  • User Attivo

    Interessante.

    Valuto se partecipare, perchè se partecipo vinco e mostro i trucchi [FALSO], ma non ho molto tempo ora [VERO].

    Consiglio di evitare i BL, perchè altrimenti è sbilanciata da chi può fornire un BL forte a discapito degli altri, e basarsi sulla fiducia lo sconsiglio.

    I BL dovrebbero essere forniti da una struttura o un sito di spinta che spinge 2/4 "mappe doorway" in modo da bilanciarli tutti.

    Vi farò sapere cmq.