• Super User

    Ciao Mekino e benvenuto sul forum gt,

    non uso mac e non avrei idea che sarebbe il 'exposé'.:?

    Sarebbe tipo drag and drop???

    Un altra domanda, usi flash cs3 ma sviluppi in actionscript 2.0 o 3.0?


  • User

    Ciao Onsitus, ho provato ad inserire un link nel post ma nn funziona senza la premium, io uso cs3 le azioni che utilizzo sono sempre semplici, sono un grafico è poco che studio il codice, e per ora solo 2.0, ti spiego,
    ho varie movieclip con all'interno un pulsante, e queste movie sono draggabili, rinchiuse in uno spazio, e tramite il droptarget si attivano e si spostano se vengono posizionate su uno spazio, e vorrei che tutti queste movie clip che sono sovrapposte, tramite un pulsante mi si piazzino una di fianco all'altra di fila, in modo da far scegliere all'utente quale selezionare, credo di nn essere stato motlo chiaro 😞

    Ci sono molti video su youtube che mostrano questo effetto con "exposè osx"

    ti posso mandare un messaggio privato per farti vedere il sito a cui sto lavorando?

    è da poco che studio abbiate pietà


  • Super User

    Non preoccuparti anch'io sono rimasta a as2.:D
    Comunque la cosa non mi sembra molto difficile, perche non semplicemente passare le coordinate x e y via l'azione del pulsante.
    Tipo:

    myBtn.onRelease=function(){
    myMc._x=200;
    myMc._y=200;
    }
    

    Troppo semplice come soluzione?:bho:

    Mi dispiace ma per regolamento non si puo rispondere in privato.
    Prova a scriverlo senza il www davanti.


  • User

    Ciao, grazie per la risposta, funziona :fumato:
    ma in questo modo c'è uno stacco netto fra la posizione iniziale e quella scelta dal pulsante e io vorrei che ci fosse una sorta di animazione che mi faccia partire l'elemento dalla posizione in cui l'utente l'ha piazzato fino alla posizione scelta da me con il pulsante :arrabbiato: