- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google SERP: Thumbnail di immagini e video per tutti i siti?
-
Google SERP: Thumbnail di immagini e video per tutti i siti?
Stavo cercando ieri alcune informazioni e mi sono accorto che Google mostrava una Thumbnail per un'immagine dal sito bastardidentro.it.
Vi mostro qui un esempio dei tanti:
Il link alla thumbnail è il seguente:
http://www.google.it/url?q=http://www.bastardidentro.it/node/view/3543&sa=X&oi=video_result&resnum=1&ct=thumbnail&usg=AFQjCNG2DuNxFHZsY5RuQnXVGXJCB-WTOQL'immagine non sembra avere una particolare ottimizzazione.
Secondo il mio parere Google potrebbe avere un algoritmo che in modo automatico segnala i siti che presentano certi tipi di dati come immagini o video **sempre impaginati con la stessa struttura di codice.
**Quindi può essere facile per questi creare dei filtri per poi mostrare le Thumbnail per tutte quelle pagine uguali di quel sito (credo che comunque l'attivazione delle thumbnail deve essere umana).
Che ne pensate?
-
Per Yahoo! Video non è attiva.
Questa nuova "features" sarà un obiettivo molto importante per il Search Engine Marketing.
-
qualche giorno fa anche tumblr aveva la thumbnail poi è scomparsa..
ma le immagini come vengono selezionate,quella di tumblr era tutta nera
-
è semplicemente la prima di google images....
-
@Desertstorm said:
Nel caso di bastardidentro concerto a me non risulta sia la prima di google images... Io non la vedo neanche in terza pagina...
-
Ho notato anch'io thumbnail che vanno e vengono .... che dite è legata a quella *features *presente nei webmaster tools in cui viene chiesto se attivare o meno la ricerca immagini per il sito ? Boh io l'ho attivata mesi fa .. chissa magari tra qualche tempo apparirà la **Thumbnail !!! **
-
No, è l'immagine presente nel documento...bastava una semplice ricerca per verificare che quell'immagine non compare prima in google images
@Desertstorm said:
-
Uhm interessante cosa.. Non facciamo morire questo thread..
Penso che sia una cosa importantissima la thumbnail naturale per il sem Come NewUser sostiene...Qualcuno ne è venuto a capo?