• User Attivo

Annunci mimetizzati o ben visibili?

Creare annunci "mimetizzati" col layout del sito in modo tale che sembrino facenti parte del sito e non pubblicità è vantaggioso o svantaggioso?
    Io dico vantaggioso nel breve periodo e svantaggioso alla lunga.
    Voi che ne pensate?

• ModSenior

Ciao artistic101,

personalmente ritengo che gli annunci di Adsense non debbano essere troppo evidenti ma non "ingannare il visitatore" nella speranza che faccia click.

Trovo invece dal punto di vista del layout grafico e della decenza che annunci ben posizionati in maniera armonica con il sito siano sicuramente piu' invoglianti al click.

Con layout grafico penso sia chiaro cosa intendo.

Con "decenza" invece intendo escludere da queste considerazioni quei siti costruiti ad hoc soltanto per essere farciti solo ed esclusivamente da gruppi di annunci Adsense (e ce ne sono tantissimi in rete).

Con "maniera armonica" intendo che una pagina web dovrebbe essere una cosa unitaria e il visitatore non dovrebbe percepire al volo che "qui c'e' il contenuto", "qui c'e' il banner di Pinco" e "qui ci sono gli annunci di Google"...

Non dimenticare che annunci troppo evidenti e che cozzano con il layout grafico fanno si l'occhio umano li escluda a priori... non so se mi sono spiegato.

• Super User

tra l'altro mi sembra che google banni chi mimetizza troppo gli annunci adsense, previo avviso

• Bannato User

se volete CTR molto alte (8-10% !!) date un occhio ai siti di proxy.

il motivo e' ovvio : o uno clicka su adsense o clika su "surf",
    non ha scampo.

chiaro che al contrario in un sito molto complesso e' meno
    probabile che il lettore clicki su adsense a meno che glielo si sbatte
    in mezzo all'articolo, il che pero' degrada non di poco l'intero sito.