• Super User

    Shinystat ed Adwords

    Di recente stiamo valutando la possibilità di utilizzare una versione di Shinystat che consente di tracciare al meglio anche i visitatori provenienti da Adwords. Se non vado errato, la versione è Professional (il top).

    Io rimango del parere che Analytics risponde al meglio alle esigenze di che vuole analizzare il rendimento di Adwords e, in generale il rendimento di un sito visto che consente di distinguere la percentuale di rendimento di ogni keyword.

    L'unico dubbio che ho è il seguente. Shynistat consente di verificare se l'utente ottenuto con Adwords si registra o compie altra azione desiderata entro un tempo limite di 90 giorni?

    Ed Analytics?

    Trovo che questo fattore sia molto importate per siti ecommerce visto che, per que quel che so, l'acquisto non viene compiuto subito dopo il primo contatto.

    Grazie mille,
    Danilo.


  • Super User

    Shinystat non lo so. Analytics sicuramente si, o direttamente, o con un filtro che non conosco o alla malparata tramite il parametro utm_setvar del cookie.


  • Super User

    Devo essere sincero. Io credo che spesso si cerchi altrove al posto di Google Analytics perchè non se ne conoscono in modo approfondito le potenzialità. Comunque, mi aspettavo che si potesse raggiungere lo stesso risultato con GA migliorando la qualità dell'analisi dei siti web.

    Saluti,
    Danilo.