• Super User

FINI: Faremo del 13 aprile la nuova festa della liberazione

FINI, RIVOLUZIONE CONSERVATRICE
    'Faremo del 13 aprile la nuova festa della liberazione

(ANSA) - MILANO, 8 MAR - Gianfranco Fini promette una  'rivoluzione conservatrice' in caso di vittoria alle  prossime elezioni.Meritocrazia e unita' nazionale i  caposaldi del leader di An. 'Mettiamo da parte il simbolo ma  non la nostra storia' - ha aggiunto - comunque a Palazzo  Chigi ci sara' solo il Partito della Liberta'. 'Facciamo del  13 aprile la nuova festa della liberazione dall'utopia,  dagli inganni e dai fallimenti della sinistra, ha concluso  in un tripudio di applausi           

(Fonte: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-03-08_108182829.html)

Cosa ne pensate?
    Io trovo che sia un po esagerato parlare di Liberazione.
    Per me la FESTA DI LIBERAZIONE è una sola, e ha un immenso valore storico e culturale.
    P.S. La mia osservazione concerne solo il termine, non voglio assolutamente entrare nel merito della questione affrontata da Fini, ciò che intendo io prescinde dall'appartenenza politica.

• Super User

Mi sembra ovvio Fini dica una cosa simile, a lui la vera Festa di Liberazione da un pochino a noia... sai come è! 😉

• User

ciao
    ritengo che sia decisamente offensivo da parte di fini paragonare quel giorno (25 aprile) in cui gli italiani si sono finalmente ripresi la propria libertà e dignità, per cui oggi possiamo parlare e dire anche stupidaggini, a prezzo incredibile ad un qualsiasi giorno in cui una qualsiasi parte politica abbia vinto una qualsiasi competizione elettorale. Mi sembra proprio uno stile littoriale

:lipssealed::gtsad:
    ci toccherà questo?