• User

    [AdSense] AdSense e Analytics

    Salve,
    Analytics mi chiede di :

    "Per migliorare la fruizione dei prodotti Google, Google Analytics sta aggiornando le norme di condivisione dei dati. Ora puoi condividere i tuoi dati di Google Analytics con altri servizi Google. Questo ottimizzerà l'integrazione, attiverà altre funzioni nei servizi pubblicitari di Google (tra cui Google Analytics, AdWords e AdSense) e migliorerà la fruizione di questi prodotti.

    Premi "Accetta" per attivare la condivisione dei dati tra Google Analytics e altri servizi Google. Per visualizzare altre opzioni scegli "Altre opzioni di condivisione dati"."

    qualcuno di voi che ha adsense e Analytics che ha accettato di condividere le statistiche ha visto un aumento di guadagni con adsense avendo google statistiche + targhettizzate?


  • User Attivo

    @gabbro said:

    qualcuno di voi che ha adsense e Analytics che ha accettato di condividere le statistiche ha visto un aumento di guadagni con adsense avendo google statistiche + targhettizzate?
    Questa funzione é stata attivata solamente oggi, non credo ci possano essere giá delle proprie esperienze da raccontare in merito...


  • User Attivo

    E' consigliabile attivarla tale funzione?


  • User Attivo

    Sono entrato per fare la stessa domanda..attivare o non attivare??


  • ModSenior

    Ciao a tutti che siete intervenuti,

    la funzionalita' e' stata attivata pochi giorni fa e consiste nel condividere i propri dati Analytics e di altre google Apps per fare confronti statistici anonimi su cluster di siti web dello stesso settore.

    Ho attivato questa funzionalità su un account per capire come funziona e quali benefici (se ce ne fossero) potrebbe portare.

    In termini specifici di Adsense, senza voler influenzare nessuno, opinioni oltreoceano sono titubanti nell'attivare questa funzionalità. Si sospetta che potrebbe avere ripercussioni negative a livello di guadagni perchè potrebbe permettere agli utenti di Adwords una forte scrematura nella selezione dei siti.
    Al momento sono comunque tutte supposizioni; di concreto c'è poco.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Ciao a tutti che siete intervenuti,

    la funzionalita' e' stata attivata pochi giorni fa e consiste nel condividere i propri dati Analytics e di altre google Apps per fare confronti statistici anonimi su cluster di siti web dello stesso settore.

    Ho attivato questa funzionalità su un account per capire come funziona e quali benefici (se ce ne fossero) potrebbe portare.

    In termini specifici di Adsense, senza voler influenzare nessuno, opinioni oltreoceano sono titubanti nell'attivare questa funzionalità. Si sospetta che potrebbe avere ripercussioni negative a livello di guadagni perchè potrebbe permettere agli utenti di Adwords una forte scrematura nella selezione dei siti.
    Al momento sono comunque tutte supposizioni; di concreto c'è poco.
    C'è qualche novità a riguardo?
    Io ancora non so se accettare o meno... :mmm:


  • User Attivo

    @artistic101 said:

    C'è qualche novità a riguardo?
    Io ancora non so se accettare o meno... :mmm:
    Mettiamola così, voi avete accettato? 🙂