- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- [AdWords] Il quality score di Google tiene conto del tempo di caricamento?
-
[AdWords] Il quality score di Google tiene conto del tempo di caricamento?
Ho letto in giro che Google ha aggiunto ai parametri che vanno a comporre il Quality Score anche il T****empo di Caricamento.
Voi ne sapete nulla ?
-
@fdaguanno said:
Ho letto in giro che Google ha aggiunto ai parametri che vanno a comporre il Quality Score anche il T****empo di Caricamento.
Voi ne sapete nulla ?
Se ti riferisci al puntegigo che Google Adwords assegna agli annunci cioe' fondamentalmente questo trovi conferma in questo articolo.
Ma forse allora la sezione piu' adatta e' Adwords - Adsense.UPDATE
Cito testualmente da qui https://adwords.google.com/support/?fulldump=1La qualità della pagina di destinazione è uno dei vari fattori che contribuiscono a determinare il punteggio di qualità di una parola chiave. La qualità di una pagina di destinazione è rappresentata da elementi come l'utilità e la pertinenza delle informazioni in essa contenute, la facilità di navigazione dell'utente, i tempi di caricamento della pagina, il numero di link presenti nella pagina, il loro utilizzo e altro ancora.
UPDATE 2
The destination URL is what Google uses to determine the load time. Google says if "you assigned a keyword-level destination URL to a particular keyword, then the keyword's load time grade will be based on that URL." But if "you didn't assign a keyword-level destination URL, then the keyword's load time grade will reflect the slowest load time among the ads in the ad group."
-
@mister.jinx said:
Ma forse allora la sezione piu' adatta e' Adwords - Adsense.
Devo aver frainteso; in effetti la specifica parola quality score, mi avrebbe dovuto far capire subito che si trattava di KA e non di SEO. Sarà colpa dell'orario ?
@mister.jinx said:
Se ti riferisci al puntegigo che Google Adwords assegna agli annunci cioe' fondamentalmente questo trovi conferma in questo articolo.
Grazie comunque per i riferimenti.Credo che il post si possa chiudere o comunque spostare nella sezione più appropriata.
-
Da piu' fronti confermano che il tempo di caricamento di una pagina e' confermato che incida nel punteggio di qualita' e ora molti si chiedono cosa puo' succedere in caso di momenti di down del proprio sito o server.
-
@mister.jinx said:
Da piu' fronti confermano che il tempo di caricamento di una pagina e' confermato che incida nel punteggio di qualita' e ora molti si chiedono cosa puo' succedere in caso di momenti di down del proprio sito o server.
Spero che tale tempo si calcolato alla meglio (o al massimo sulla media) di n test, altrimenti si rischia che a causa di un'ora di down si paghino conseguenze per giorni e giorni.
-
Ecco la conferma ufficiale di Google
http://adwords.blogspot.com/2008/03/landing-page-load-time-will-soon-be.html
http://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=87144#tipsIntrodurranno la modifica al tool di analisi keywords.
Dopo un mese al calcolo del punteggio di qualita' verra' aggiunto il fattore di caricamento e le pagine piu' performanti in termini di velocita' avranno un punteggio piu' alto.In particolare Google mette in guardia gli inserzionisti da pagine interstizial, con piu' redirect, ma anche da server lenti server, immagini pesanti e iframe che possono rallentare i tempi di caricamento.
Google consiglia di usare questo tool di Yahoo per determinare la lentezza della propria pagina.
-
Ok forse ho trovato un indicatore del tempo di caricamento della landing page per il calcolo del punteggio qualità.
Google qui indica che una landing page deve caricarsi possibilmente entro 4 secondi:
http://services.google.com/awp/en_us/breeze/2979222/index.html
-
@mister.jinx said:
Google consiglia di usare questo tool di Yahoo per determinare la lentezza della propria pagina.
Utilissimo...
l'ho provato e devo dire che da buone info (assegna le pagelle come le scuole in usa, dalla A alla F :P)
Chissà se hanno considerato che a noi italiani sono gli ads di google che rallentano... ho testato il mio sito e i vari oggetti che si trovano sul mio hosting caricano in circa 200ms; gli adv di google impiegano 900ms
-
DAG dai un'occhiata nella sezione Yahoo-Windows Live-Ask,ho messo una presentazione di slideshare in cui un developer yahoo dice proprio questo e fa l'esempio di google -> 500ms slower = 20% drop in traffic
-
Aggiornamento ufficiale sul blog di Google:
adwords.blogspot.com/2008/05/landing-page-load-time-now-available-on.htmlE relativa pagina della guida di AdWords:
adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=87144
da cui estraggo queste poche significative righe:Se hai assegnato un URL di destinazione a livello di parola chiave, il relativo indicatore del tempo di caricamento sarà basato sul dominio di tale URL.
Se non hai assegnato un URL di destinazione a livello di parola chiave, l'indicatore del tempo di caricamento sarà basato sul dominio dell'URL di destinazione più lento registrato all'interno del gruppo di annunci.