- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- filtro siti concorrenza per maggiore EPC
-
filtro siti concorrenza per maggiore EPC
Ciao,
io non sono molto felice con il mio CPC medio di adsense, faccio quindi dei test per provare ad alzarlo.
Ho notato che **ebay.it ** la fa da padrone tra i miei annunci, ed ho anche notato che il suo CPC è inferiore a quello medio. Allora ho filtratro ebay.it non faciendolo comparire per una settimana e confrontando i dati della prima settimana di Gennaio con ebay e della seconda senza.Risultato:
- Il CTR, come previsto, è diminuito infatti gli annunci di ebay sono scritti molto bene e attirano molto contribuendo ad alzare il CTR del mio sito;
- Il CPC difficilmente posso dire che si sia alzato, posso affermare che non ha subito alcuna influenza dall'eliminazione di ebay;
- I ricavi totali di conseguenza sono diminuiti (date costanti le impression).
Ieri ho riabilitato ebay e ... tada
ho fatto il record di ricavi giornaliero quotidiani! Nella giornata di ieri i click sugli annunci di ebay sono stati più della metà degli annunci totali !!
Sul forum di adsense di webmasterworld leggevo di uno che assolutamente filtrava gli annunci ebay. Negli USA si tende a filtrare molto di più i publisher raggiungendo anche il limite max imposto da Adsense. Probabilmente in inglese c'è una concorrenza enormemente maggiore che da noi e quindi ci si può permettere di filtrare decine di publisher ritenuti tirchi!
Voi lo usate il filtro per url?! considerazioni a riguardo?!
-
@centix said:
Probabilmente in inglese c'è una concorrenza enormemente maggiore che da noi e quindi ci si può permettere di filtrare decine di publisher ritenuti tirchi!
Confermo che la concorrenza negli States è molto forte.
Per quanto riguarda il mio caso personale posso dirti che per i miei siti che girano su server USA non ho mai eseguito il filtraggio degli annunci. Infatti proprio a causa della concorrenza alta raramente ho trovato situazioni come quella descritta dal tuo caso.
Gli inserzionisti pagano molto bene, almeno nei miei mercati di riferimento, e poi proprio in virtù dell'elevata competitività delle KW il costo minimo imposto è decisamente interessante.
-
but blocking MFA's certainly does. I've been doing it since last July, and initially the ctr went down by 60%. However, the earnings from the real advertisers clicks meant that there was no loss of income - it increased in fact. Long term the effect has been that epc and earnings have increased
bhè publisher come ebay escono sicuramente dai canali standard di AdWords e del prezzo a rilancio, quindi può essere che compaiano in posizioni alte e pagare un EPC minore della concorrenza da qui l'idea di filtrare alcune url.
citando l'esperienza degli amici made in USA mi riferivo ad esempio al più recente dei thread in cui se ne parla [url=http://www.webmasterworld.com/forum89/11587-1-10.htm]link