- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- .com redirect tramite IP su vers. italiana e inglese
-
.com redirect tramite IP su vers. italiana e inglese
Ciao a tutti
Ho da poco acquisito un dominio .com per uno dei siti che gestisco, il sito è bilingue, mi chiedo, se volessi attivare un sistema di riconoscimento dell'ip del visitatore, per cui chi si collega al .com dall'italia viene rediretto verso il .it e se provieni dall'estero viene rediretto alla versione in inglese eng.nomesito.it (con pagine già indicizzate), come si comporterebbero i motori di ricerca in questo caso? vedete qualche controindicazione? sarebbe megio una configurazione del tipo
.it testi italiani
.com testi in inglese senza controllo della IP di provenienza e senza redirect verso eng.nomesito.it, cosi viene considerato a tutti gli effetti un dominio di secondo livello
?Grazie mille
Finno
-
Ciao Finno,
io farei senza redirect, userei le bandierine che sono oramai riconoscibili ed usate da tutti per identificare la lingua (anche se non è proprio corretto).
-
@Giorgiotave said:
Ciao Finno,
io farei senza redirect, userei le bandierine che sono oramai riconoscibili ed usate da tutti per identificare la lingua (anche se non è proprio corretto).
Ciao
Grazie della risposta, anche a me non piaceva molto l'idea del redirect in base all'ip dell'utente, l'unico dubbio che mi rimane è che passando l'attuale versione inglese (eng.nomesito.it) al .com mi perdo l'indicizzazione delle pagine
Finno