• User

    .com redirect tramite IP su vers. italiana e inglese

    Ciao a tutti

    Ho da poco acquisito un dominio .com per uno dei siti che gestisco, il sito è bilingue, mi chiedo, se volessi attivare un sistema di riconoscimento dell'ip del visitatore, per cui chi si collega al .com dall'italia viene rediretto verso il .it e se provieni dall'estero viene rediretto alla versione in inglese eng.nomesito.it (con pagine già indicizzate), come si comporterebbero i motori di ricerca in questo caso? vedete qualche controindicazione? sarebbe megio una configurazione del tipo

    .it testi italiani
    .com testi in inglese senza controllo della IP di provenienza e senza redirect verso eng.nomesito.it, cosi viene considerato a tutti gli effetti un dominio di secondo livello
    ?

    Grazie mille
    Finno


  • Community Manager

    Ciao Finno,

    io farei senza redirect, userei le bandierine che sono oramai riconoscibili ed usate da tutti per identificare la lingua (anche se non è proprio corretto).


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Finno,

    io farei senza redirect, userei le bandierine che sono oramai riconoscibili ed usate da tutti per identificare la lingua (anche se non è proprio corretto).

    Ciao

    Grazie della risposta, anche a me non piaceva molto l'idea del redirect in base all'ip dell'utente, l'unico dubbio che mi rimane è che passando l'attuale versione inglese (eng.nomesito.it) al .com mi perdo l'indicizzazione delle pagine

    Finno