• User Attivo

    Posizionare sito in italiano per key in inglese

    Ciao, ragazzi.

    Mi viene in mente una domanda cui trovo 2 risposte differenti, ma non saprei quale sia quella corretta.

    La domanda è: E' possibile posizionare un sito italiano, con contenuti al 99% in italiano, per chiavi di ricerca solo in inglese? E quanto è difficile farlo, visto che nei contenuti difficilmente appariranno le key in inglese?

    In pratica, se ho un sito di un'azienda che vende cibi, ad esempio, i cui contenuti sono tutti in italiano, posso posizionarlo per chiavi come foods on sale, vegetables, o simili?

    Le risposte che per me sono più plausibili, sono:
    a) difficile, in quanto fra i contenuti non vi sono le keyword prescelte;
    b) Si, ed è anche molto facile, visto che in Italia difficilmente vi sono siti italiani (su Google-it, dunque...) posizionati per quelle key.

    Voi cosa ne dite?


  • ModSenior

    Ciao,

    Non ho ben capito se è tua intenzione posizionare keywords inglesi su google**.it** oppure google**.com**?

    Nel primo caso non so se effettivamente sarebbe utile.

    Nel secondo caso occorre una versione inglese.

    Poniamo il caso che ti posizioneresti ugualmente con la versione italiana del sito: entra un utente inglese e cosa fa? Scappa dopo 5 secondi.

    ciao


  • User Attivo

    Ciao, bocas.

    Grazie per il tuo intervento.

    Il mio interesse è puramente a scopo "didattico". Spesso mi pongo delle domande, e non mi va di non riuscire a trovarne la risposta 😄

    La questione è proprio di posizionare un sito in italiano, su Google.it, per chiavi in inglese, non presenti, se non tradotte in italiano, fra i contenuti del sito.

    So bene che effettivamente non ha senso, ma è appunto una curiosità.
    Inoltre, prendi come esempio le key Web Agency. Sono in inglese, non in italiano, seppur italianizzate. Ecco, questo è il concetto, ma la mia domanda è riferita invece a termini non ancora italianizzati 😉


  • Super User

    Si è possibile. 🙂

    La tecnica è simile al googlebombing... certò se non c'è poi corrispondenza all'interno delle pagine, se esasperata, può scattare il filtro anti-bombing. 😉


  • User

    @dechigno said:

    Si è possibile. 🙂

    La tecnica è simile al googlebombing... certò se non c'è poi corrispondenza all'interno delle pagine, se esasperata, può scattare il filtro anti-bombing. 😉

    Confermo, cerca di scrivere un pò di testo con le keyword da utilizzare per creare corrispondenza, evitando il rischio del filtro.

    Clickare


  • User Attivo

    Non è che poi però può avere problemi con la lingua italiana?
    Google identifica le pagine dei siti tematizzandole ma anche in base alla lingua.
    Perciò se si fa del googlebombing non si rischia che il motore interpreti male la pagina definendola "inglese" e crei dei problemi con la lingua italiana?